Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s22 reboot loop

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
16 Visualizzazioni
Members_3j6nMzA
Student
Opzioni

Buona sera,

sono due giorni che ormai il cellulare non funziona più bene. A seguito dell'aggiornamento del sistema il cellulare è entrato in un reboot loop di oltre 30 minuti per ben due volte, riuscito ad interrompere con un colpo di fortuna attivando la modalità provvisoria. Mi sono recata al centro assistenza e dopo verifiche mi è stato detto che non ci sono problemi alla scheda madre e che avrei risolto con un ripristino ai dati di fabbrica.. inutile dire che appena finito il ripristino, all'accensione, il cellulare è entrato nuovamente in loop.  Al momento, non essendo un'esperta e affidandomi a quanto letto anche online, l'unica soluzione al problema sembra essere non collegarsi al wifi. Mi sembra però assurdo dover restare in questa situazione, non potendo effettuare ulteriori backup o installare app per paura di consumare tutti i dati mobili, senza trovare una reale soluzione: stiamo parlando di un cellulare costoso, un Top di gamma, in perfette condizione dopo solo due anni di utilizzo.

Sono abbastanza amareggiata..

13 Risposte
Raffa86
Explorer
Opzioni
Ciao, io ho trovato su un forum questa soluzione parziale, ma funziona :

-per uscire dal boot loop, metti il telefono in un sacchetto e poi in congelatore. Il mio dopo 1h in genere esce.

-al riavvio del telefono, disabilità tutto ciò che è connesso al wifi (chiamate wifi incluso), NFC, Bluetooth e GPS. Togli anche tutto il riavvio automatico del wifi e la ricerca dispositivi vicini.

-attiva risparmio energetico (io riesco an andare anche senza).

Sono 18 ore che è acceso senza andare in boot loop, prima più di 30 minuti non riuscivo.

Saluti.
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Raffa86

ti ringrazio per il riscontro. 

Tuttavia, in questo caso, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza dalla collega Expert Veronica. 

Considerando le varie prove svolte, infatti, al fine di poter trovare una soluzione in merito, diventa opportuno analizzare il dispositivo con i nostri tecnici presso un centro assistenza autorizzato. 

Desidero informarti, inoltre, che è sconsigliato esporre il dispositivo a temperature troppo basse. Tale condizione, infatti, può influire sul corretto funzionamento del dispositivo e della batteria. 

Ti ricordo che potrai trovare il centro assistenza più vicino utilizzando la nostra mappa dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Raffa86
Explorer
Opzioni
Cambiare scheda madre = buttare il telefono. La soluzione del centro assistenza non mi piace e la scheda madre non ha nessun tipologia di problema. Il problema è il nuovo firmware e il silenzio di samsung è agghiacciante
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Raffa86

comprendo il disagio in virtù dell'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo, ci mancherebbe.

Tuttavia, posso assicurarti che, presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati, i nostri tecnici saranno lieti di offrirti una soluzione tempestiva in seguito a tutte le opportune analisi. 

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes