Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22: Problema fotocamera posteriore

(Argomento creato il giorno: 09-04-2023 07:17 PM)
266 Visualizzazioni
paolograsso988
Journeyman
Opzioni
Ciao,

Noto con dispiacere che tutto le foto che faccio col telefono, pur non essendo fotografo o volere chissà che qualità, sono sempre un po' sfocate, e poco definite, addirittura peggiori del precedente dispositivo, un s10. Ho provato due diverse app per fotografia, con lo stesso risultato 
8 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Se sono sfocate allora la fotocamera è rotta. Se la nitidezza è minore rispetto ai telefoni precedenti allora è tutto ok.
0 Likes
paolograsso988
Journeyman
Opzioni

giusto per farsi un'idea, allego due foto scattate oggi. Giusto per capire: è questa la qualità che posso aspettarmi dal telefono? Ho confrontato le mie foto con quelle un altro s22, ma la qualità era nettamente inferioreWhatsApp Image 2023-04-09 at 21.00.25.jpegWhatsApp Image 2023-04-09 at 21.00.26 (1).jpegWhatsApp Image 2023-04-09 at 21.00.26.jpegWhatsApp Image 2023-04-09 at 21.00.28 (1).jpegWhatsApp Image 2023-04-09 at 21.00.28.jpeg

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
A me sembrano a posto
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Che cosa non ti torna nelle tue foto. Non si vedono difetti dovuti all'apparato fotografico.
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Se fai riferimento allo sfocato che si nota nella seconda foto è perfettamente normale infatti la fotocamera ha messo a fuoco il soggetto per mettere in secondo piano l'ambiente non ci sono problemi
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Le foto sono ok non vedo dove sia il problema la foto 2 l'intelligenza artificiale ha messo a fuoco il braccio perché ha ritenuto che volessi fotografare quel particolare. La stessa cosa che fanno i tuoi occhi.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

paolograsso988 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per aver condiviso i tuoi scatti  📸.

Le foto che hai allegato non sembrano riportare delle criticità, difatti, la qualità è molto elevata. Per quanto concerne la sfocatura del soggetto, questo effetto rientra nel normale funzionamento del prodotto. Si tratta di una funzionalità che serve a esaltare il soggetto della foto e, per ottenere questo risultato, viene sfocato lo sfondo.

Questo effetto è denominato Bokeh, all'interno del nostro portale dedicato potrai consultare maggiori informazioni: https://www.samsung.com/it/explore/photography/a-bouquet-of-bokeh-lights/

Grazie per l'interessamento, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
paolograsso988
Journeyman
Opzioni
Buongiorno e perdonate se sono scomparso, ma non avevo le notifiche attive.

Ho letto quanto sopra e vi ringrazio per le risposte.

Giusto per inquadrare il problema, ho riportato il confronta tra un s22 (foto superiore) ed un a32 (foto inferiore) per spiegare meglio ciò che intendo.

Secondo voi l'effetto che descrivete può spiegare quella differenza? A scanso di equivoci: a mio parere la foto inferiore è più definitaScreenshot_20230722_093930_WhatsApp.jpg
0 Likes