in data 23-04-2024 08:30 AM
buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento su s 22 256 gb non si connette più Android auto alla mia Audi a3 8v , il tutto via cavo. ho provato a resettare disinstallare e cancellare la cache, ma niente. qualcuno ha la soluzione..?
in data 23-04-2024 02:17 PM
Ciao serpico67, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando provi a collegare il telefono al sistema multimediale dell'auto, cosa accade nello specifico? Non succede nulla come se non avessi connesso il dispositivo? Oppure ti viene proposto un messaggio di errore?
Hai già provato ad utilizzare altri cavi USB, prediligendo se possibile un cavo originale Samsung? Ciò è importante al fine di escludere inconvenienti strettamente legati agli accessori utilizzati per il collegamento.
In attesa di un riscontro posso dirti che, se le difficoltà si sono presentate subito dopo l'aggiornamento, è molto probabile che tale condizione dipenda dalla necessità di aggiornare anche il sistema multimediale del veicolo.
Il telefono e l'autoradio, infatti, sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè questi possano comunicare correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.
Alla luce di ciò, nel momento in cui i dispositivi vengono aggiornati, generalmente le case automobilistiche si occupano di aggiornare i propri sistemi al fine di continuare a garantire una corretta comunicazione con gli smartphone dichiarati da loro compatibili.
Alcune case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment: tuttavia, per capire come procedere sul tuo veicolo nello specifico, è importante confrontarsi con il supporto del marchio.
Intanto, ti suggerisco anche di verificare una serie di condizioni indispensabili per un corretto collegamento.
Lato software, è importante verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione e che non sia attivo il risparmio energetico.
Per verificare che l'app non sia in modalità sospensione vai su:
Invece, per verificare che non sia attivo il risparmio energetico, vai su:
Questi suggerimenti sono indicati anche nella nostra guida dedicata al collegamento mediante Android Auto, che ti invito a consultare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...
Facci sapere!
Ciao
in data 23-04-2024 09:09 PM
Buonasera, ho provato con un S24 di mio figlio e si connette immediatamente Ho provato anche con una a 50 e si connette il problema è il mio s22 che dopo l'aggiornamento accetta la carica accetta il trasferimento dati accetta tutto ciò che collega alla presa USB ma non accetta Android auto ci sarebbe un modo per poter disinstallare completamente Android auto e reinstallarlo? Oppure c'è una patch che sopperisce questo problema resettando magari tutti i driver della presa Mini USB del telefono Inoltre ho provato con tutti i cavi possibili e immaginabili originali da 100 Watt ho fatto tutte le prove possibili.