Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 lento e bollente

(Argomento creato il giorno: 01-07-2023 03:47 PM)
861 Visualizzazioni
Dioh99
Apprentice
Opzioni
4 giorni fa ho comprato un s22 a 500€ euro su amazon e dopo averlo comprato mi risulta lento e dopo pochi minuti che gioco il telefono mi risulta bollente anche per le app più leggere del tipo watsapp o navigando su internet, ho provato a installare pulitori, ha fare aggiornamenti, aumentare la RAM ma è sempre uguale, su call of duty warzone un galaxy a54 5g di un mio amico sembrerebbe funzionare meglio e senza che il suo telefono diventi un ferro da stiro, ho paura che mi abbiano fallato dei componenti o cose varie perché 2 giorni fa ho scoperto che ci sono dei sigilli più grossi sotto a quelli più piccoli , se ne sapete qualcosa riuscite a consigliarmi come renderlo più potente ?
11 Risposte
Matti07
Voyager
Opzioni
Innanzitutto disattiva l'opzione RAM PLUS, assicurati che la velocità di elaborazione sia impostata su ottimizza e disattiva nfc, e tutto ciò che non utilizzi... I primo giorni è normale che lo smartphone vada peggio in quanto l'intelligenza artificiale deve apprendere le tue abitudini per ottimizzare tutto al meglio, stai tranquillo. Se hai fatto un backup delle app da smartwatch ti consiglio di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica perché passare applicazioni da vecchi smartphone crea dei conflitti software... Vedi se il software è aggiornato e anche i servizi google.
Se il risparmio energetico è attivo, disattivalo! Castra solamente il telefono
Elimina tutte quelle app spazzatura che la ram. Per pulirla vai su assistenza dispositivo ed ottimizza lo smartphone
0 Likes
FabioMorabito
Explorer
Opzioni

Ciao, non puoi fare niente, a meno di comprarti una cover che isoli un pò il calore. Call of duty scalda parecchio anche lo chassis del mio S23, ed ora dopo l'aggiornamento di giugno noto maggiori lag pure su Real Racing. Comunque per l'ottimizzazione dei giochi puoi sempre usare l'app di serie "Game Booster ", anche se a mio avviso con processori come exynos e snapdragon con a bordo 8gb, una volta che chiudi tutto il background e avvii il gioco la differenza la fa l'ottimizzazione del software e ben poco l'hardware

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Tutto corretto, ma attenzione al risparmio energetico.
Quello che fa il risparmio energetico attivo lo fa anche il Thermal Throttling pesante che il dispositivo in questione subisce. Disattivando il risparmio energetico hai a disposizione un dispositivo senza castrazione che però, dopo nemmeno un paio di minuti, entra in auto castrazione per il calore. Calore eccessivo porta il sistema a entrare in protezione. L'entrata in protezione non è altro che un risparmio energetico attivo, ma latente, che si disattiva automaticamente solo dopo che la temperatura del dispositivo è scesa nuovamente.

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
S22 non è affatto un telefono ideale per il Gaming!
Banalmente lo è di più un A54 per svariati motivi che ora non elenco perché non è questo il topic della discussione stessa.
Quello che posso dirti con certezza è che il telefono nella prima settimana è tendenzialmente più caldo in quanto sta ancora registrando le tue abitudini.
Disattiva RAM plus. Non usare pulitori di terze parti.
Non penso che tu abbia ricevuto un telefono fallato anche se i sigilli erano "diversi". Inoltre Amazon resta sempre una garanzia per effettuare un reso. Detto ciò in qualsiasi centro assistenza Samsung puoi sempre richiedere un controllo sull'originalità e l'efficienza generale del tuo dispositivo.
A una certa temperatura il telefono diventa naturalmente lento perché si trova in un stato di protezione. Come conseguenza diminuisce la potenza stessa del telefono, la luminosità, il refresh rate e tanti altri parametri. Tornerà a essere naturalmente prestante quando la temperatura rientrerà nel range di funzionamento ideale.
Il consiglio per una giocabilità migliore è quello di settare bene il Game Booster Plus, non cercando le prestazioni massime ma utilizzando un setup più bilanciato tra prestazioni, fps e giocabilità.

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Hai assolutamente ragione, ma io ho testato sul mio S22 che senza risparmio va tutto molto meglio... Paradossalmente andare ad eseguire delle app pesanti con il risparmio attivo porta più problemi in quanto il telefono è castrato... A me non è mai successo che il telefono si andato in thermal throttling, però ovviamente in quel caso va in protezione
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Beh utilizzare il pieno potere del SOC è sempre meglio che andare a limitarlo un po'. Durante i giochi potrebbe veramente sembrare assurdo andare a limitarlo ma se l'utilizzo che l'utente segnala è quello di una immediata riduzione della potenza, allora meglio trovare alternative. La prima tra tutte, impostare meglio il Game Booster Plus.
Non so che problemi ti dia nello specifico il dispositivo durante l'uso del risparmio energetico, in quanto esso è sviluppato per non dare più o meno problemi a seconda della modalità d'utilizzo. Se dovessi riscontrare più problemi durante l'esecuzione di applicazioni pesanti (CPU centriche o GPU centriche?!) con il risparmio energetico attivo, allora c'è qualcosa che non va nello specifico del tuo dispositivo. In tal caso ti consiglio di indagare ulteriormente perché non è assolutamente un comportamento normale.

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Certo, no assolutamente io non riscontro problemi, il mio S22 va benissimo però preferisco non attivare mai il risparmio, non mi piace castrare lo smartphone anche perché anche lato autonomia, arrivo alle 4 ore e 30 di display acceso, anche 5...
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come autonomia rientri nella norma, a seconda dell'uso dovresti arrivare tranquillamente anche alle sei ore, ma ciò dipende da molteplici fattori. Il termine castrazione è eccessivo, durante il risparmio energetico i sensori sono sempre tutti attivi e l'utilizzo del telefono resta sempre al top. Con alcune limitazioni è regolamentazioni che gli permettono qualche minuto in più di autonomia, utile quando si è agli sgoccioli e lontani da una fonte di ricarica.

Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Condivido A54 sicuramente meglio per gaming che S22. A volte un top di gamma non è sempre meglio di un buon medio gamma.