Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 gracchia

(Argomento creato il giorno: 02-10-2022 12:05 PM)
183 Visualizzazioni
miles_radio
Navigator
Opzioni
Ragazzi, ogni volta che cambio città (se mi sposto in un'altra città rispetto a quella dove vivo abitualmente) la cassa audio dell's22 inizia a gracchiare, sia quella auricolare che quella principale. Possibile? Secondo voi da cosa dipende. A me sembra assurdo.
96 Risposte
DM237
Apprentice
Opzioni
Ho regalato a mia moglie un S22 a luglio di quest'anno. dopo circa 15 giorni di utilizzo una mattina la sveglia del telefono ha suonato come se Marilyn Manson si fosse impadronito delle casse. Ho provato a fare alcuni test . Nessuna anomalia. Da agosto ad oggi il suo telefono ripresenta a fasi alterne questo fastidioso problema . Poiché non sono il diretto possessore non posso inviare i dati entro 3 minuti dall'evento (così come suggerito dallo staff Samsung) . Tuttavia, per farla breve, chiedo un suggerimento a Samsung: consigliate di pazientare nell'attesa di un aggiornamento risolutivo o essendovi sincerati che si tratta di un difetto di fabbricazione inutile attendere e mandare in assistenza?
Anticipatamente ringrazio
gforcat
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho letto i vari post e noto con dispiacere di non essere l'unica con questo problema. Speravo di poter fare un reso ma non concluderei nulla vista la quantità di gente con questo problema. È molto triste che un top di gamma di questo prezzo abbia un difetto così. Ogni volta che mi sposto dal mio paese verso un altro paese a 20km succede, le indicazioni di Google maps sono inascoltabili.
miles_radio
Navigator
Opzioni
Assurdo che non ci venga offerto un ristoro per questo difetto di fabbrica. Dopo la presa in giro di "cambia con galaxy" , anche la beffa dell'audio non funzionante. Samsung deve agire diversamente in questi casi se vuole mantenere i suoi clienti storici...
miles_radio
Navigator
Opzioni
Questo problema esiste dalla data di lancio dei nuovi galaxy e ad oggi permane, nonostante i vari aggiornamenti di sistema. È evidente che trattasi di un difetto hardware. Samsung dovrebbe ristorare i consumatori, invece, anche su questo "forum" suggerisce non soluzioni per cercare di rimandare o addirittura evitare il problema. Questa è la triste realtà.
0 Likes
gforcat
Apprentice
Opzioni
Mi trovi d'accordo, in quanto cliente fedele negli anni non mi sento tutelata. Il difetto può anche capitare, ma se non viene offerta una soluzione mi aspetto un risarcimento in qualche modo. Sicuramente se tutto resterà così, i prossimi 1000 euro li investirò in un altro marchio.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gforcat, ti do il benvenuto in Community, ciao miles_radio!

Mi dispiace per il vostro disappunto e comprendo perfettamente lo stato d'animo.

Come abbiamo avuto modo di indicare nel corso della discussione, questa condizione dipende dalla differenza di pressione che si genera nel passaggio a diverse altitudini; in casi simili, può essere necessario un piccolo aiuto da parte vostra aprendo e chiudendo il vano SIM al fine di far fuoriuscire l'aria e riequilibrare la pressione atmosferica in tempi più brevi di quelli richiesti normalmente.

@gforcat puoi confermare che quando noti questo inconveniente, tale accorgimento ripristina subito il funzionamento? Se si, confermo che la situazione dovrà essere verificata da un Centro Assistenza Autorizzato per verifiche complete di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

@miles_radio suggerisco anche a te una verifica complessiva della situazione.

@DM237 bentornato in Community! 

Nel tuo caso, la situazione sembra essere diversa da quella descritta all'interno di questa discussione. Il fatto che il volume dell'audio aumenti spontaneamente, di sicuro non è normale e potrebbe essere una condizione provocata da impostazioni errate, dal malfunzionamento di qualche applicazione di terze parti o da un'anomalia di tipo software.

Non risulta essere una situazione presente diffusamente, per cui non è necessario attendere un aggiornamento, ma è molto probabile che sia una condizione risolvibile in autonomia.

Se ne hai modo, possiamo svolgere alcune prove sul prodotto per circoscrivere il problema 🙂 Ad esempio, sarebbe utile sapere con quale frequenza capita che il volume aumenti e se è una condizione che si presenta durante l'uso di specifiche applicazioni (ad esempio, solo con la sveglia) o se riguarda anche la suoneria di notifiche, chiamate e i contenuti multimediali.

Se fosse una situazione legata alla sveglia, è possibile che un ripristino dell'applicazione "Orologio" possa essere d'aiuto.

Per seguire il tuo caso con la massima attenzione ti consiglio di creare una nuova discussione indicandoci più dettagli sul problema e sulle circostanze in cui lo noti, anche per evitare di andare off-topic in questa discussione.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gforcat
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, confermo che aprendo li vano SIM il problema sparisce.
0 Likes
mathpt
Student
Opzioni
Mi unisco anche io al problema, telefono di 2 mesi, mi alzo al mattino e mi gracchia la cassa. Domani vado diretto in assistenza samsung; sono delusissimo 1000 euro di telefono.
Andrea2711
Journeyman
Opzioni
Sembra sia un problema legato alla pressione. Hai fatto spostamenti ultimamente? Prova a togliere e reinserire sim e verifica se si risolve.
0 Likes
mathpt
Student
Opzioni
No no, in questa settimana gli spostamenti che ho fatto sono stai da un comune all'altro, niente di più.
Ho provato a togliere la sim ma non è cambiato nulla, anche perché è la cassa superiore che mi gracchia, ho riavviato il cellulare e non è cambiato nulla.
Ma poi mi chiedo, se fosse un problema di pressione, ogni volta che mi sposto poi devo portare il telefono in assistenza? Dai
0 Likes