Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Freeze/Bootloop

(Argomento creato il giorno: 22-01-2025 01:17 PM)
290 Visualizzazioni
Daniele19
Journeyman
Opzioni
Sono diventato una vittima del bootloop dell'S22.
Dopo l'aggiornamento alla One UI 6.1, il telefono ogni tanto si freeza e si riavvia (a volte restando in bootloop per qualche minuto), questa cosa capita più spesso se il WiFi o Bluetooth sono attivi. Negli ultimi giorni sta peggiorando decisamente al punto che riesco a usarlo soltanto con la connessione cellulare.
Ho già provato molte cose elencante nei forum:
1) Disinstallare le app recenti o app che potrebbero causare problemi
2) Pulire la partizione cache dalla recovery
3) Usare il dispositivo in modalità sicura
Ma nessuna di esse ha risolto il problema, l'ultima scelta da provare che mi rimane è il reset di fabbrica ma come leggo anche da altri post questo non sembra risolvere il problema ma anzi peggiorarlo.
Sono deluso che Samsung non abbia neanche rilasciato una dichiarazione ufficiale descrivendo il problema essendo che molti dispositivi in tutta Europa stanno avendo esattamente gli stessi problemi, tutti in seguito all'aggiornamento ma soprattutto sono deluso dal fatto che dovremmo pagare NOI per i danni causati da quest'ultimo.
Spero qualcuno abbia trovato una soluzione o un modo di ridurre il problema
13 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniele19, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando durante l'utilizzo del dispositivo e comprendo il tuo stato d'animo. 

Intendo, tuttavia, precisare che questo comportamento non ci risulta essere una criticità diffusa sui dispositivi appartenenti alla serie Galaxy S22. 

È bene ricordare che la Community, per sua natura, è un canale dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, non è da escludere che possano essere presenti delle segnalazioni di utenti che riscontrano il medesimo inconveniente. 

Tuttavia, tenendo in considerazione l'alto numero di prodotti commercializzati sul nostro mercato, possiamo confermare che non vi è alcun inconveniente diffuso. 

Fatta questa premessa, considerando le diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, posso suggerirti di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele19
Journeyman
Opzioni
In questi giorni effettuerò il ripristino e aggiornerò il post
Members_7hh5Tiv
Journeyman
Opzioni

Stesso identico problema da tre giorni. Telefono diventato inaffidabile

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_7hh5Tiv,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/bootloop-riavvii-continui-serie-s22/m-p/114353...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sebcascio
Pioneer
Opzioni
Eh, meno male che non è un comportamento diffuso 🤦🏻
Daniele19
Journeyman
Opzioni
A quanto pare siamo tutti sfortunati..
Sebcascio
Pioneer
Opzioni
Eh si, comunque con il reset di fabbrica purtroppo non risolvi, se hai la garanzia vai in un centro samsung, sicuramente è la scheda madre!
bingofree
Student
Opzioni
Stessa situazione io, a volte ti si blocca e vedi i quadrati viola?
0 Likes
Daniele19
Journeyman
Opzioni
Si blocca soltanto, schermo direttamente nero
0 Likes