Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 e disconnessione 'fantasma' dalla rete ILIAD non ripristinabile automaticamente

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 11:45 AM)
1206 Visualizzazioni
Members_WsrTcQV
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti sono mesi oramai che il mio S 22 nonostante tutti gli aggiornamenti fatti regolarmente, con Iliad continuo ad avere questo grosso difetto:

si scollega dalla rete, rimane la scritta in alto 4g (a volte no ma quasi sempre sì) ma il telefono è completamente disconnesso sia dai dati che dalla fonia, questo comporta che chiunque provi a chiamare ovviamente troverà il telefono disconnesso e comunque i dati ovviamente non transitano ma il segnale in alto indica che c'è connessione di rete.

Dopo mesi di tentativi vari :

1. ho provato a cambiare slot..
  2. cambiare e ricomprare una nuova SIM Iliad
  3. abbinarmi al 5G (col 4g er lo stesso problema ovviamente)
  4. cambiare impostazioni APN
  5. resettare impostazioni APN
  6. scaricare nuovamente da iliad quelle corrette ...

non c'è niente da fare... l'unico modo per poter risolvere il problema quando ti accorgi che il telefono non riceve e non trasmette più nulla è disconnetterlo dalla rete mediante la funzione "aereo" e poi disabilitarla per farlo riautenticare sulla rete, questo è l'unico modo

se quando è disconnesso dalla rete provi a fare qualche telefonata ovviamente non ti dà nessun risultato o segnale, dopo che provi 10 volte a fare delle telefonate (ovviamente sempre con la sim iliad) il risultato è che appare il segnale di servizio mancante (il simbolo di divieto per intenderci) ma il simbolo 4G è ancora presente quindi ti permette di utilizzare i dati ma non di fare o ricevere telefonate....che sappiamo vanno orami in VOIP..

Questo problema dovrebbe scaturire quando passi da un'area di copertura dati ad una in cui non c'è copertura e sembra che quando ritorni invece in copertura il telefono invece di automaticamente riattestarsi sulla rete, rimanga in modalità offline, a volte ti dice "rete mobile non disponibile" anche se hai comunque le tacche disponibili sul telefono il problema ripeto sembra proprio questo che quando si disconnette dalla rete perché c'è mancanza di segnale ( e tralasciamo il fatto che come sensibilità e capacità di per ricevere insegnare questo telefono è assolutamente scadente in linea con i Note delle versioni precedenti), non riesce automaticamente a riagganciarsi alla rete.

Con la seconda sim installata che è invece tim non ho alcun tipo di problema.

Chi mi può aiutare?

9 Risposte
angelocatalano
Navigator
Opzioni
Benvenuto nel club siamo in tantissimi ormai ad avere questo problema... Non c'è molto da fare a quanto ho capito...se non aspettare fantomatici aggiornamenti del modem...
0 Likes
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Siamo a migliaia con lo stesso identico problema, io ho cambiato operatore e la situazione è migliorata tantissimo
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Ciao, io uso solo una sim Wind da marzo avevo tariffa 4g e mai avuto problemi di connessione dal 26/06 ho attivato il 5g sempre Wind e finora non si è mai scollegato sia connessione dati che in wifi si attiva da solo in presenza del wifi e disattiva quando mi allontano, posseggo S22 ultra 12/256, prima avevo iliad e non si scollegava ma andava molto lenta la connessione
0 Likes
Euganeus
First Poster
Opzioni
È un problema noto con iliad e non dipende dal tuo smartphone. Ho avuto iliad per circa un paio di anni e, almeno per il primo, succedeva spesso il problema da te descritto. Le cose sono migliorate, credo, da quando iliad ha rafforzato la rete proprietaria ,dico questo perché nella mia zona da quando c'è il ripetitore iliad non ho più avuto disservizi simili. Se proprio hai problemi non ti resta che cambiare operatore, tanto passando da iliad di offerte appetibili di altri operatori ce ne sono parecchie. Ciao.
0 Likes
giano
Helping Hand
Opzioni
Mai avuto problemi con Iliad ho 5 SIM e 2 ultra oltre a 2 tablet e un modem 4g che ritrasmette il segnale di 5 telecamere
0 Likes
Members_WsrTcQV
Apprentice
Opzioni

Scusa ma ho letto che anche con Vodafone qualcuno aveva problemi...tu dici che cambiando sparisce? Perchè non è che posso vivere con il telefono in mano per verificare che EFFETTIVAMENTE si è disconnesso e riattestarlo a manella sulla rete...Ho paura che se passo a Vodafone, se è un problema dell'S22 non cambi nulla. Cioè la carenza di segnale è normale specie al chiuso, e se cade la ricezione che almeno si ricolleghi da solo.

0 Likes
Members_WsrTcQV
Apprentice
Opzioni

Ciao Angelo,

ma non ho capito, problemi come il mio di DISCONNESSIONE FANTASMA? Cioè che sembra sia connesso e invece è offline? O problemi diversi ?

0 Likes
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Allora io ti posso confermare che la situazione è migliorata solo in alcuni posti al chiuso può capitare qualche blocco, Allora tu verifica online quale operatore ha più copertura rete li da te e metti quello
0 Likes
angelocatalano
Navigator
Opzioni
Esattamente come il tuo.
0 Likes