Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S22: come rendere sempre visibile il LED di notifica?

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 08:53 AM)
4372 Visualizzazioni
AlexS22
Apprentice
Opzioni

Il mio nuovo smartphone è un S22. Sul mio precedente S9+ avevo impostato le notifiche in modo che fossero sempre visibili anche con schermo spento.
Mi spiego meglio: quando arrivava una notifica di Whatsapp si illuminava il led verde; quando arrivava un SMS si illuminava il led blu; quando era sotto carica il led rosso (che diventava verde a carica completata) eccetera.

Ora, con l'S22, la notifica appare soltanto per alcun secondi mentre io vorrei che sia sempre visibile fino a che non esamino l'app che ha generato la notifica stessa.

Sono io che non sono capace a impostare le notifiche oppure non è più possibile impostarle come sul vecchio S9+?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Vi ricordo che le regole della community Members non permettono la segnalazione di applicazioni non ufficiali Samsung.

La notifica rimane visibile per pochi secondi, per leggerla devi selezionarla, ma puoi sceglierne il colore, e la visibilità a schermo spento. Riguardo il LED, non ci sono impostazioni interne,Invece puoi modificare il colore per lo schermo e per le parole chiave.
A livello informativo vedi il link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-illuminazione-bordo-alla-ricezione-n...Screenshot_20230221_001358_Settings_1000004242_1676934916.jpgScreenshot_20230227_121439_Accessibility_1000004240_1677496990.jpgScreenshot_20230227_121317_Settings_1000004239_1677496890.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non puoi mettere il led su s22 perché non lo ha 😅 puoi mettere soltanto notifiche dettagliate o pop up dalle impostazioni
0 Likes
LS71995
Navigator
Opzioni
Puoi scaricare un app dal playstore si chiama aod notification light for samsung. Praticamente si illumina il foro della fotocamera e lampeggia di vari colori in base alle impostazioni che tu metti.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ci sono app nel market di Google che simulano la comparsa di un anello colorato e lampeggiante attorno la fotocamera frontale. Per esempio:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jamworks.alwaysondisplay
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Vi ricordo che le regole della community Members non permettono la segnalazione di applicazioni non ufficiali Samsung.

La notifica rimane visibile per pochi secondi, per leggerla devi selezionarla, ma puoi sceglierne il colore, e la visibilità a schermo spento. Riguardo il LED, non ci sono impostazioni interne,Invece puoi modificare il colore per lo schermo e per le parole chiave.
A livello informativo vedi il link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-illuminazione-bordo-alla-ricezione-n...Screenshot_20230221_001358_Settings_1000004242_1676934916.jpgScreenshot_20230227_121439_Accessibility_1000004240_1677496990.jpgScreenshot_20230227_121317_Settings_1000004239_1677496890.jpg
0 Likes
andreathanks
Journeyman
Opzioni

Sei riuscito a impostare la funzione come si poteva fare con l'S9+ oppure sul S22 non esiste più quella FANTASTICA (per me) funzione?

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao andreathanks,

laddove volessi attivare la Notifica col flash sul tuo Galaxy S22 potrai seguire questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Notifica con flaash

All'interno di questa ultima voce potrai personalizzare questa tipologia di notifica.

Fammi sapere se questi passaggi sono stati utili per attivare l'opzione richiesta 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
black28
Student
Opzioni
Buonasera,
Jo acquistato un samsung S22 e non riesco a far funzionare i led per i messaggi di Whatsapp.
I led edge si accendono aolo con gli sms.
Prima avevo un Galaxy 7 edge ed era perfetto, come è possibile che si è fatto un passo indietro?
Sono andato nelle impostazioni,ho inserito illuminazione edge, parola chiave e contenuto, che comunque non si capisce cosa bisognerbbe effettivamente inserire,e cmq ho tentato inserendo titoli come whatsapp e contenuti, un semplice ciao, nulla.
Come posso fare?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @black28,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Devo confermarti che, sui dispositivi Galaxy di ultima generazione, non è più presente il led per le notifiche. Tuttavia, è possibile utilizzare delle funzioni alternative come l'illuminazione edge o l'Always On Display. 

Tieni presente che alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere supportate da tali funzionalità predefinite, per cui non possiamo assicurarti che gli effetti siano funzionanti con le notifiche di qualsiasi app.

Ad ogni modo, come prima cosa, ti consiglio di verificare che la voce Popup, all'interno delle impostazioni delle notifiche, sia correttamente attiva, in questo modo:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • WhatsApp
  • assicurati che sia abilitata la voce Popup

Successivamente premi sulla voce Categorie di notifiche, e assicurati che, anche qui, sia abilitata la voce Mostra come popup tra le varie opzioni.

Considera tuttavia che l'illuminazione edge ha una durata di qualche secondo. 

Ti consiglio inoltre di valutare l'utilizzo della modalità Always On Display che permette di  visualizzare informazioni e notifiche sul tuo telefono anche quando è in stand-by. Trovi qui una guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-impostare-always-on-display-nei-dispositivi-g...

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
black28
Student
Opzioni
Buonasera, ho seguito i passaggi, ma nulla, quando arrivano le notifiche whats non si illumina, mentre con sms si
0 Likes