Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 base

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 04:36 PM)
509 Visualizzazioni
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Dopo aggiornamento 5.1 app consumano tanta batteria
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Anche per la serie 21?
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Anche s21 ha lo stesso problema di batteria dopo l aggiornamento 5.1?
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Si , ho s21+ e lo devo caricare due volte al giorno poi ha anche un surriscaldamento
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Non ho assolutamente idea
Spero di si
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Speriamo!!!
Salex85
Pioneer
Opzioni
Ragazzi anche il. Mio. S 22 ultra dura pochissimo e come si dice a Napoli ci hanno fatto il pacco e che pacco
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Missa' che hanno sviluppato One UI per snapdragon senza pensare a exynos
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Con piacere noto che gli "expert" non hanno più niente da dire. Però nei post in cui si vanta la batteria dell'S23 sono sempre presenti. Chissà perché?
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Purtroppo è un problema emerso a livello globale, sia con i telefoni equipaggiati con SOC Exynos sia quelli che usano la versione Snapdragon. Il problema è presente su molti S22, dal base all'ultra, sia su alcuni S21, prevalentemente sugli S21+!
Personalmente, sul mio S21 Ultra e su S21 fe, le prestazioni generali sono migliorate e con esse anche la durata della batteria. Ma globalmente ci sono molti problemi e Samsung sta sicuramente già lavorando per trovare una soluzione. Ma è ovvio che ci vorrà più di qualche giorno.
Ci sono alcuni punti in comune che sembrano portare alcuni miglioramenti:
1) controllare se la velocità di elaborazione è impostata su ottimizzata.
2) la tastiera Samsung sembra creare enormi problemi di battery drain: cancellate i dati o evitate di usarla per un po'.
3) alcune app di Samsung stanno ricevendo solo in questi giorni dei fix a problemi noti: parlo delle App di Modalità e Routine e Orologio.
Inutile poi consigliare le solite accortezze per mettere una toppa qua e là. Wipe cache non risolve il problema, ma sempre meglio eseguirla. Idem per il Repair App. Meglio usare anche App Booster di Good Guardians. Sempre su Good Guardians tenete attivo il Thermal Guardian, e mettete un freno alle App che portano un surriscaldamento eccessivo. Sono pezze qua e là che potrebbero almeno per ora dare qualcosa in più al telefono.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per le difficoltà che state incontrando, e vorrei rassicurarvi sul fatto che Samsung sta monitorando la situazione.

Il wipe-cache partition è sicuramente una procedura utile, poichè il suo scopo è proprio quello di ripulire il sistema e stabilizzarlo in caso di inconvenienti. Riporto nuovamente qui la procedura per vostra comodità:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

@salslayer, il modo migliore per sapere cosa il telefono faccia in background è esaminare la lista di dettaglio consumo App. La trovi da:

- Impostazioni
- Assistenza batteria e dispositivo
- Batteria > Fare tap sul grafico

Potresti allegare uno screenshot a riguardo? Estendo l'invito anche agli altri utenti, così da valutare le varie situazioni specifiche.

Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert