Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 22 ULTRA va a scatti

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 03:58 PM)
100 Visualizzazioni
Mauropix
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, scrivo per condividere con voi il problema riscontrato col mio nuovo S 22 ULTRA.

Con tutta sorpresa apro skygo  per vedere la partita e per godermi questo bellissimo schermo ma non riesco a vedere altro che immagini a scatti. In qualsiasi risoluzione lo metta si vedono solo immagini a scatti. Assurdo. Col mio honor vecchio di 6 anni si vedeva molto meglio. Qualcuno può darmi una spiegazione del perché un top di gamma da dei problemi simili,soprattutto dopo mesi dal lancio sul mercato.

0 Likes
18 Risposte
michele360
Navigator
Opzioni
Ciao se posso essere d'aiuto io ho sia dazn che now tv e seguo spesso partite e f1 fuori casa e mai auvo un problema con lo schermo a 120 hz. Penso sia dovuto all app skygo provata tempo fa ma pessima per lo streaming. Dazn un altro pianeta su qualita video
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Non ho capito; hai risolto?
0 Likes
Mauropix
First Poster
Opzioni

Non so che dirti, io l'ho provato con skygo,raiplay e amazonprimevideo e da sempre il problema.

0 Likes
Mauropix
First Poster
Opzioni

Si ho risolto mettendo lo schermo a 60hz invece che a 120..... mah👎

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Ok! Il problema è strettamente collegato all'app (nowtv/primevideo/dazn ecc.).
Per esperienza di utilizzo ti confermo che sono presenti problemi tra l'algoritmo IA adattivo di Samsung e le varie app di streaming sopra citate.
Per conferma di ciò che ho scritto sopra, puoi verificare il tutto attivando indicazione a video dei parametri di refresh rate.
La funzione è disponibile in una delle voci del menù Opzioni sviluppatore, tengo a precisare che detto menù è sconsigliato l'accesso da parte di utenti non esperti.

Saluti.
0 Likes
Mauropix
First Poster
Opzioni

Se ho capito bene stai dicendo che per farlo funzionare bene a 120hz bisogna modificare dei parametri dell'applicazione?

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
No, non puoi modificare nessun parametro nelle app di streaming!
Come ti ho scritto sopra il problema della IA adattiva 120hz è legato alle app di streaming! Se attivi la funzione di refresh rate a schermo ti renderai conto del problema osservando in tempo reale il frame rate che cala a parametri che creano il fastidioso problema degli scatti durante la visione.

Saluti.
0 Likes
Mauropix
First Poster
Opzioni

Ok tutto chiaro grazie!!!🙂

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
@Veronica_F Salve, confermo che ora funziona molto meglio rispetto al mese di Marzo! Ma il problema della scattosità nelle app video è ancora presente.

Faccio un esempio pratico; stessa app nowtv canale sport refresh rate 48fps! mentre se ci spostiamo sui canali dei film gli fps si stabilizzato a 24fps.
Saluti.
0 Likes