Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S 22 ultra aggiornamento febbraio.

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 06:40 PM)
205 Visualizzazioni
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Con l'aggiornamento di febbraio il telefono è tornato ai livelli di prestazioni che avevo visto dopo aver aggiornato a one ui 6.0 prima pacht e come ho sempre detto si tratta soltanto di ottimizzazioni software che samsung decide a rilasciare per migliorare o peggiorare la durata della batteria. Oggi solo 20% rete dati cellulare e il resto wifii. Sono già consapevole che con i prossimi aggiornamenti faranno sicuramente delle cavolate come il solito ma almeno per un po poso godermi questo dispositivo. Non pretendo durata della batteria infinita da un telefono che porta alle spalle 2 anni di servizio ma almeno non avere una delusione totale visto che lo pagato come un top di gamma alta. Per il resto telefono funziona come al primo giorno nessun'altra problema riscontrato. 

image


0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao M-Raul,

sono contento di sapere che l'autonomia ha subìto un incremento nonostante gli anni di servizio 🙂

Questa è appunto la dimostrazione che, nei limiti del possibile, una raffinazione dei parametri software può garantire una costanza nell'efficienza complessiva ⚙️.

Lo Staff sarà sempre a tua disposizione per ogni necessità.

Buona giornata.

Fa_R
First Poster
Opzioni
Aggiornamenti o non aggiornamenti, il mio S22 ultra ha prestazioni penose. Uso il telefono praticamente solo per whatsapp e a volte per spotify: in ogni caso la batteria non dura una giornata. Spesso e volentieri si surriscalda anche senza utilizzo. Da alcuni giorni riscontro fatica nella digitazione dei tasti e ieri mattina, persino, si è bloccato tutto (dalla schermata home era impossibile accedere a qualsiasi app). Ho dovuto forzare lo spegnimento. Ho seguito il consiglio letto sotto un altro post dedicato proprio ai malfunzionamenti di S22 ultra e ho pulito la cache. Nessun cambiamento. Insomma, dopo un anno tondo tondo di utilizzo non lo ricomprerei. Anzi! Per quanto l'ho pagato, dovrebbe farmi anche il caffè e tenermelo caldo tutta la giornata. Invece sembra di avere tra le mani un telefono che ha fatto la guerra.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fa_R, benvenuto 🤝!

Per prima cosa, mi spiace leggere questo tuo pensiero. 

Considera che la durata della batteria può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che fate del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato, se il software è aggiornato così come le applicazioni che si hanno installate. 

Mi confermi che sia il SO e le applicazioni sono aggiornate? 

Indipendentemente da ciò, per capire qual è l'andamento della batteria, utilizzando esclusivamente applicazioni e servizi nativi, si può usare il telefono per qualche ora in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Se usando il telefono normalmente con i servizi nativi la batteria cala in modo regolare, significa che i consumi elevati sono causati da un'applicazione terza.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

  • tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Ho un'altra soluzione che dovrebbe rassicurarti sull'effettiva bontà della batteria e sul suo stato.

Accedi alle impostazioni e poi segui questo percorso:

  • assistenza dispositivo
  • diagnostica
  • avvia test

Il telefono ti rimanderà all'App Members e potrai eseguire diversi test utili ad analizzare l'hardware del tuo telefono. Se tutti i test dovessero dar esito positivo, potrai tranquillizzarti in quanto il tuo telefono funziona come da specifica.

Vorrei comunque suggerire questa pagina dedicata in cui sono presenti dei pratici consigli riguardanti l'ottimizzazione delle prestazioni della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Fammi sapere. A presto!

0 Likes