in data 29-10-2022 03:34 PM
buonasera a tutti,s22 arrivato ieri,purtroppo durante le conversazioni verso cellulari un fruscio di sottofondo che a volte diventa anche metallico è continuo mentre se faccio conversaioni verso reti ***** è tutto ok senza un minimo rumore,ho anche telefonato all'operatore e mi ha detto che per i prossimo 2 giorni devo fare verifiche altrimenti effettuare un reso,vorrei evitare ciò,ma per caso queso problema si è mai verificato a voi?grazie a tutti
in data 31-10-2022 12:48 PM
Ciao chio, benvenuto nella nostra Community!
Utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione? Invertendo l'ordine della scheda dentro l'apposito cassettino?
Esattamente, potresti indicarmi cosa ti è stato consigliato dall'operatore?
Ti raccomando per il momento di eseguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.
Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.
Vorrei inoltre, che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Verifica se effettuando/ricevendo una chiamata in questa modalità riscontri lo stesso inconveniente.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 31-10-2022 04:10 PM
buonasera,gli operatori sono entrati per 2 volte nel mio cellulare tramite un'applicazione e la procedura che lei ha descritto per svuotare la cache la hanno effettuata ma purtroppo non c'è stato un miglioramento,ho provato a cambiare cassettino come lei mi ha consigliato ma niente e negli altri telefoni questa sim funziona perfettamente,in modalità provvisoria anche ho fatto il test ma purtroppo il problema persiste,ho avviato una sostituzione e la ringrazio molto della sua disponibilità
in data 31-10-2022 04:30 PM
Ciao chio,
sei dunque ancora in contatto con il nostro servizio clienti che si occuperà di comunicarti presto una soluzione?
In tal caso, potresti comunicarmi in privato il codice IMEI del tuo S22 e il recapito telefonico o e-mail dal quale ci hai contattato? In questo modo, posso monitorare la tua pratica.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 02-11-2022 12:09 PM
buongiorno veronica e grazie per la tua assistenza,mi è arrivata una mail e oggi passeranno a ritirare il telefono per effettuare questa sostituzione.grazie ancora e buona giornata