Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rotazione immagini

(Argomento creato il giorno: 13-04-2023 06:06 PM)
2206 Visualizzazioni
ciappi
Apprentice
Opzioni
Buongiorno dopo gli ultimi aggiornamenti nella galleria le foto non ruotano più automaticamente. Fatto tantissime verifiche e ho scoperto che appena entri in galleria, devi andare in impostazioni, tornato in album e dopo di che le foto ruotano. Capita ad altri? É davvero scomodo. Grazie
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Vai in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona Galleria
- Memoria archiviazione
cancella dati e svuota la cache, questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
Poi ti consiglio di automatizzare la rotazione, andando in Impostazioni, Modalità e Routine, selezionala e premi la + in alto a destra, e imposta la rotazione automatica per le applicazioni che desideri. Ti allego il link qui sotto:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/
0 Likes
ciappi
Apprentice
Opzioni
Grazie ma non funziona☹️
Ste_79
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, sta succedendo anche a me. È fastidioso perché magari stai facendo vedere le foto a qualcuno e ti ride in faccia per il telefono....
Ste_79
Pioneer
Opzioni
Ho provato la procedura ma non va lo stesso.
Telefono aggiornato ad oggi così come tutte le app.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Ste_79 e ciappi, bentornati sulla Community Samsung!

Al fine di escludere un inconveniente momentaneo causato da conflitti software in corso che stanno interessando l'app Galleria, potreste verificare se tale situazione si presenta anche in modalità provvisoria?

Potete accedervi seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si sarà avviato in modalità provvisoria, accedete alla Galleria e verificate se, in questo caso, riscontrate o meno la mancata rotazione delle immagini.

Potete uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il vostro Galaxy funziona in modo corretto, è decisamente probabile che tale situazione dipenda da un inconveniente software momentaneo che non dipende nè dal funzionamento del telefono, nè dal sistema operativo in sè.

In tale circostanza, vi suggerisco di provare a cancellare la cache del telefono, al fine di eliminare possibili dati corrotti che possono causare instabilità sul sistema e inconvenienti di diversa natura: ci tengo a rassicurarvi sul fatto che non verrà cancellato alcun dato personale.

Potete seguire con precisione questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Se invece le immagini non ruotano neppure in modalità provvisoria, vi chiedo di inviarci una segnalazione di errore: in questo modo, il nostro reparto tecnico può verificare l'eventuale presenza di un intoppo sull'app Galleria che causa questo comportamento.

Potete seguire questi passaggi, entro 3 minuti dal presentarsi dell'inconveniente:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
il_Pavo
First Poster
Opzioni
Succede anche a me. Ho notato che se si va in settings della app e si abilità lo scroll a schermo intero la rotazione riprende a funzionare regolarmente. Ma bisogna rifarlo ogni volta che si esce dalla galleria. La stessa foto se guardata richiamandola dalla app fotocamera ruota regolarmente. Rotazione automatica sempre abilitata nei quick settings per cui non era quello il problema. Direi che è un bug della app galleria, lo fa sempre, non è random. Abbastanza fastidioso
ciappi
Apprentice
Opzioni
Risolto, ho eliminato l app dalla schermata e l ho ricaricata dal menu. Non ho più avuto problemi
0 Likes