in data 27-12-2023 10:14 PM
in data 02-01-2024 02:37 PM
in data 04-01-2024 07:05 AM
in data 09-01-2024 12:38 PM
in data 09-01-2024 12:57 PM
Ciao a tutti,
comprendo la vostra premura, ma voglio rassicurarvi sul fatto che non stiamo ignorando le vostre segnalazioni.
L'argomento è un po' complesso da analizzare, perchè la qualità delle fotografie dipende tantissimo dalle impostazioni settate e dalle condizioni ambientali, distanza dal soggetto, luminosità, movimento ecc, per cui darvi una risposta precisa in questo thread o in altre discussioni analoghe, solo guardando l'immagine ma non avendo informazioni su parametri e metodo di scatto, non è possibile.
Vi è stato suggerito di inviare una segnalazione di errore perchè i reparti che sviluppano il software possono analizzare i dati e capire se vi sono anomalie nel modo in cui l'applicazione "Camera" elabora gli scatti, oppure in altre condizioni puramente "software", che giustificherebbero quindi una perdita di qualità in seguito all'aggiornamento.
Attualmente, vi posso dire che non sono state evidenziate condizioni diffuse; vi consiglio, però, l'invio della segnalazione in modo da avere un riscontro preciso alla vostra specifica situazione.
Nel frattempo, potreste indicarmi se, utilizzando app di scatto diverse da "Camera" riscontrate la stessa qualità? Se doveste notare che altre app restituiscono immagini migliori, significherebbe che l'anomalia dipende espressamente dall'applicazione "Camera" che dovrà quindi essere revisionata.
Vi ringrazio per la collaborazione, attendo un vostro riscontro!
Ciao
in data 27-01-2024 05:13 PM
Ciao.Oggi ho fatto una nuova segnalazione a Samsung per il problema della risoluzione delle fotografie perché sono veramente pessime anche in modalità totalmente automatica e senza zoom.
Con tutto quello che ho speso e con la convinzione di aver fatto un buon acquisto sono fortemente delusa
in data 29-01-2024 09:39 AM
Ciao Members_YW0MQUG, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi rendo conto del tuo sentimento per le difficoltà d'uso attuali, e vorrei verificare con te se vi siano azioni che possiamo svolgere in attesa di miglioramenti software.
Riscontri anomalie solo nella ripresa della Luna, oppure anche in altri contesti e se si, quali? Potresti allegare qualche immagine d'esempio?
Nel frattempo, ti raccomando qualche procedura di ordinaria manutenzione con un primo ripristino delle impostazioni della fotocamera:
- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina
Segui inoltre questa procedura. Entrambe hanno lo scopo di sciogliere eventuali conflitti in corso che possano alterare lo stato delle cose:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tali operazioni non cancelleranno i tuoi dati personali, ma avranno effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata!