Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tensione sul frame quando in carica

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 10:51 PM)
205 Visualizzazioni
Andrewas
First Poster
Opzioni
Ho notato che da un paio di giorni il mio s22ultra quando in carica, se sfioro le superfici del frame metallico riesco a percepeire un leggero "frizzichio" come quando c'è tensione. Difatti, appena tocco con un altro dito il frame, non si percepisce più. Devo prendere il multimetro?😅
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrewas, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

La situazione è abbastanza insolita, ma si può pensare a un banale contatto elettrostatico. Del resto, tale lieve fenomeno è comune anche toccando lo sportello della macchina.

Ad ogni modo, vorrei raccomandarti di provare, laddove ne abbia disponibilità, un alimentatore e un cavo differenti, oltre naturalmente ad utilizzare prese elettriche diverse.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrewas
First Poster
Opzioni
Ciao! E grazie per la risposta. Ho seguito il consiglio, e continuo ad avvertire appunto la stessa sensazione di corrente quando tocco il frame con il telefono in carica. Infatti quando lo stacco non lo fa. Specifico che i caricatori usati (alimentatore e fili) sono originali samsung, e non presentano problemi (stracci o punture nella lunghezza). Mi vien da pensare solo la remota possibilità di un cattivo isolamento nella type-c del mio s22, anche perchè su un a54 con gli stessi caricatori non si ripresenta
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrewas,

potresti indicarci il modello di caricatore utilizzato?

Anche il cavo USB utilizzato, è originale Samsung?

La messa a terra è correttamente collegata nella presa elettrica che utilizzi?

Hai avuto modo di collegare il caricatore ad una diversa presa di corrente?

Restiamo in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Andrewas
First Poster
Opzioni
Il cavo (sia il tipo c doppio che usba-usbc) sono originali, usciti nelle scatole del telefono (s22ultra e s10e), stessa cosa gli alimentatori (originale s10e per usba) originali samsung comprato (per doppio c comprato a parte ovviamente, ma originale). Le prese elettriche sono tutte cablate correttamente (L, N, gv)
0 Likes