Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Area personale Password dimenticata

(Argomento creato il giorno: 02-08-2022 11:25 AM)
1403 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_vFagsr4
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho cambiato telefono ed ho usato samsung switch per portare tutti i dati nel nuovo s22. Ho cliccato sull'area personale e mi dice "inserite la password per ripristinare i dati di area personale" . Questa è una password che io non ho mai impostato perchè accedevo all'area personale tramite segno, non è nessuna delle password che uso solitamente e non c'è alcun pulsante per il recupero della password. C'è solo "annulla" dove mi dice che se proseguo con l'annullamento perdo tutti i dati presenti oppure "ok" che ovviamente non mi fa andare avanti se non inserisco la password corretta. Come posso fare per trovare questa password e non perdere i dati dell'area personale?

Grazie mille

12 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se provi ad aprire AP e inserisci il segno sbagliato, ti compare la parola password. Cliccaci sopra e poi inserisci la passwaord sbagliata. Ti compare la frase password dimenticata. Cliccaci sopra e ti si aprirà un popup con le indicazioni di accedere al tuo account Samsung dal quale potrai modificare la password.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_vFagsr4, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, se in fase di configurazione dell'area personale avevi scelto il segno come metodo di sblocco, è singolare che ti venga richiesta una password.

Il tuo vecchio dispositivo dal quale hai fatto il backup aveva un pin di blocco? Potresti indicarmi se per il passaggio dei dati hai utilizzato Smart Switch per Pc/Mac o Smart Switch Mobile?

Potresti mostrarmi, inoltre, la schermata che vedi quando ti viene proposto il campo di inserimento del PIN? Puoi allegare una foto o uno screenshot utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:

fotocommunity.JPG

Tieni presente che l'area personale dovrebbe mostrarti il pulsante di recupero del PIN, come in questa schermata di esempio:

Veronica_F_0-1659442382537.png

Questo pulsante compare, però, dopo aver eseguito un primo tentativo di inserimento PIN errato.

Potresti farci sapere? In questo modo possiamo offrirti un aiuto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sabato85
First Poster
Opzioni
Salve, ho anche io un problema simile, ho attivato area personale su S22 ultra, ho dimenticato il segno di sblocco e mi esce la notifica "Area Personale bloccata", cliccandoci mi porta nell'area personale dove c'è il messaggio riprova tra X minuti, aspettando il tempo indicato mi da la possibilità di inserire il segno, ma io non lo ricordo e quindi posso resettare il segno anche perdendo quello che c'è dentro?
0 Likes
letizia46
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema! Ho cambiato telefono e il segno di blocco lo ricordo perfettamente infatti mi sblocca solo che poi chiede una password che io non ho mai messo! E ovviamente non mi esce scritto ma nessuna parte ripristina password. Non voglio resettare perdendo tutti i dati!!! Possibile che non c'è una soluzione????
0 Likes
MERIDIANA
First Poster
Opzioni
Salve ho dimenticato password da aria personale Ho un Samsung s22 Come posso recuperare Grazie senza perdere dati
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MERIDIANA, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potrai recuperare il PIN/Password effettuando questa operazione:

• apri Area Personale
  • inserisci un codice errato
  • comparirà la voce "PIN dimenticato"/"Password dimenticata"; premivi sopra
  • segui le istruzioni per ripristinare il codice tramite account Samsung

Se la voce non ti viene mostrata, è possibile che non avessi preventivamente attivato il backup del codice di sblocco, operazione che deve essere effettuata dalle impostazioni di Area Personale. In questo caso non vi è modo di poter accedere allo spazio, in quanto per motivi di privacy l'unico modo di accedere è usare il codice di blocco o recuperarlo.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MERIDIANA
First Poster
Opzioni
9
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MERIDIANA,

hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite dalla collega Expert Virginia? 

Facci sapere, grazie!

Lo staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dvbll
First Poster
Opzioni
Ciao non mi ricordo la password per entrare nell'area personale.. non mi fa fare dalle impostazioni la disistallazione/arresto forzato, e neanche ripristina backup.. l'unica cosa che faccio è metto password e mi esce riprova tra 30 min prima invece mi usciva inserire password dopo riavvio, come faccio a recuperare o fare tutto da capo? Grazie sto problema lo ho da mesi
0 Likes