Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recensione completa S22 - scandaloso

(Argomento creato il giorno: 02-07-2022 09:11 PM)
5358 Visualizzazioni
Recressi
Explorer
Opzioni
Vorrei condividere la mia esperienza con il nuovo Samsung S22.
Comprato ad Aprile 2022, dopo un'attenta analisi sui vari modelli e sui competitors, puntando il focus su un cellulare stabile, duraturo e di qualità, per affrontare giornate lavorative impegnative.
Decido subito di comprare il Samsung S22, il Galaxy watch 4 da 44mm e le buds pro, per una completa sincronizzazione.

Ho provato il telefono in questi mesi e ho raccolto quante più informazioni possibili, ecco un resoconto:
- Fotocamera: da punto di forza a punto di debolezza, messo a paragone con i competitor della stessa fascia ha una qualità pessima, soprattutto in modalità notturna. Ho provato a girare dei video in full hd e la fotocamera perde FPS laggando, le foto con il flash sono scandalose rispetto a quelle scattate senza. Unica nota positiva le foto all'aperto e ai paesaggi.
- Batteria: usando il watch4 devo necessariamente tenere attivo il bluetooth che, in combinazione con il 4g (non parliamo del 5g) in una giornata lavorativa di 7 ore non arrivi a finire il turno, si spegne prima, pur non utilizzandolo di continuo. Ciò significa la necessità di caricare almeno 2 volte il telefono al giorno per poterlo utilizzare tutta la giornata.
- Surriscaldamento: in modalità passiva inizia già a scaldare, se navighi sui social inizia a buttare fuoco, se provi a giocare ad un normale gioco dopo 30minuti devi smettere, il telefono è talmente caldo che ti bruci le dita. Ho dovuto comprare una cover per "attenuare" il bruciore nelle mani, una cosa davvero scandalosa
- Software: rilasciano aggiornamenti ogni 3 ore, e ogni volta che ne installi uno spuntano sempre bug nuovi. Ve ne elenco alcuni:
a) su whatsapp se clicchi il microfono per attivare l'audio ti apre automaticamente la finestra google - anche se lo disattivi
b) se ascolti un audio nell'orecchio il sensore "si perde" i primi 2 secondi e fa iniziare l'audio nell'altoparlante esterno (a volume massimo, sempre) salvo poi attivare l'altoparlante interno con volume altrettanto alto che ti spacca i timpani) - addio privacy!
c) quando ti chiamano mentre stai usando il telefono, e accetti la chiamata, la finestra della telefonata scompare. Allora provi a cliccare la barra in alto per riaprirla ma invece il telefono decidere di andare in schermata blocco e con schermo spento. Quindi devi toccare due volte lo schermo, mettere il dito, riprovare, riprovare e riprovare solo, ad esempio, per aprire la finestra della telefonata e mettere il vivavoce. Una cosa scandalosa.
d) Audio: oltre al fatto (grave) che se accoppi con bluetooth il telefono alla radio dell'auto e metti una canzone, capita tantissime volte che la canzone successiva non si sente, e sei costretto a dover rimettere la canzone precedente e ritornare a quella successiva per "sbuggare" l'audio. L'output multimediale è ballerino.
Altro bug audio (fresco fresco di oggi): prendo il telefono e l'altoparlante interno della chiamata gracchia come fosse sfondato. Faccio la prova con l'altoparlante esterno e anche quello si sente sfondato: impossibile che nello stesso istante si siano sfondati entrambi gli altoparlanti. Faccio il test hardware e niente, sembrano proprio andati. Aggiorno il telefono (c'è sempre un nuovo aggiornamento, a qualsiasi ora), riavvio, problema risolto. Uso il telefono altri 10 minuti e ritorna lo stesso problema, faccio test hardware e si risolve. Poi mi chiamano e non si sente niente, poi ritorna a funzionare da solo, una cosa scandalosa, devo camminare con le cuffie per rispondere al telefono.

Anche l'utilizzo con il watch4 non è per niente buono: se per sbaglio resetti le impostazioni di rete del telefono (è una cosa che ti fanno fare spesso in assistenza quando segnali un malfunzionamento) resetti anche l'orologio e ti da un errore "Impossibile accoppiare il watch con lo stesso telefono: fare un reset". Ciò implica la perdita permanente dei dati (cosa che mi è successa) del watch senza possibilità di recuperarli.
Non esiste l'app whatsapp sul watch, se ti mandano un video non puoi vederlo, se ti mandano un audio non puoi sentirlo, puoi solo rispondere testualmente. Stessa cosa con Facebook o altri.

A questo aggiungo poca fluidità nel menù, nel caricare le pagine, sembra un telefono di 10 anni fa. E parliamo di un telefono top gamma con pochi mesi di vita. La cosa più grave è che altri amici che hanno acquistato il telefono presentano gli stessi problemi, sinonimo del fatto che non è un problema relativo al mio dispositivo - come verificato dall'assistenza stessa dopo aver avviato delle diagnosi sul mio dispositivo - ma che il software samsung presenta delle versioni altamente instabili che lo definiscono veramente scarso per il prodotto in questione. Anche se è possibile verificare positivamente la potenza hardware del telefono con giochi di ultima generazione è altrettanto palese il limite del sistema operativo con troppi bug ed errori gravi, tali da compromettere anche l'utilizzo del telefono stesso.
Da possessore di molti altri modelli Samsung posso chiaramente dire che questo modello ha fatto un passo indietro di almeno 10 anni.

Scrivo questa recensione affinché Samsung prenda coscienza dell'enorme fallimento di questo prodotto e la relativa delusione che ha riflesso sui propri consumatori che, come nel mio caso, verteranno su prodotti di altre marche. 
lucafantin
First Poster
Opzioni

lo stesso io honor macic5 lite 8gb 256 gb , una bomba di cellulare... samsund mamma mia che brutto ... in tutto ... per fortuna l'ho venduto 

0 Likes
lucafantin
First Poster
Opzioni

CIoe veramente? uno spendendo 1000 eur deve fare tutto ciò??? ma vi sentite quando scrivete??? ho preso un honor da 315 eur (differenza di 700 eur +/- ) non si scalda camera stupenda live di 3 ore senza problemi (con samsung max 40 min e cucinavi la bistecca sopra al samsung)Uno spende 1000 eur per avere un cellulare anni 90 . cioe chiamare e messaggi di testo ( unica forma perche non si scaldi) GIOCHI 20 MINUTI E SI SPEGNE. con honor ci gioco anche un ora... ahhh honor di bassa gamma ... (rispetto a s22)

0 Likes
lucafantin
First Poster
Opzioni

ma cosa stai dicendo altri cellulari con gps google maps durano una vita... solo s22 crea problemi ... audio e' basso rispetto non e' una questione di programmazione. fa pena punto!!!! a dimenticano il pagamento con NFC  non funziona nulla o quasi ... mentre altri cellulari funziona perfettamente.. RITIRARLI DAL MERCATO NO !!!!???

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lucafantin,

mi spiace tanto leggere le tue parole.

Ad ogni modo, devo confermati quando indicato svariate volte in diversi thread.

Per eseguire le dovute verifiche sul prodotto, ti invito a far periziare lo stesso presso un centro di assistenza autorizzato.

Ti ricordo che al seguente link potrai ricercare il centro più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, inq uesto modo potrò fornirti i dati del centro a te più vicino.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
nico1231
Apprentice
Opzioni

anche io ho avuto grossi problemi , cellulare che si surriscalda , continui blocchi nella navigazione di rete , ecc ecc .. sto provando di tutto .. Mai piu' samsung

0 Likes
nico1231
Apprentice
Opzioni

I problemi sono nati appunto con gli aggiornamenti. Impossibile fare il recesso se il prodotto lo hai acquistato in negozio , il cellulare dopo averlo acquistato aveva problemi di surriscaldamento e continui blocchi , riportato in negozio lo stesso giorno , si sono rifiutati di prenderselo e mi hanno invitato a rivolgermi al centro assistenza .. Poi dopo l'aggiornamento le cose sono andate molto peggio , e'come avere un cellulare da 30 euro , altro che i 1300 euro che ci ho speso . Ancora devo finire di pagarlo a rate , .. mai piu' prodotti samsung, ne'cellulari , ne' televisori , e il tablet che comprero'in futuro non sara' Samsung  

0 Likes
lucafantin
First Poster
Opzioni

Guarda ti capisco in pieno e' un totale flop, Anche io lo sto paganto a rata per 4 anni.. Capirai la mia frustazione. Ti consiglio Honor e' il top non si scalda mai io lo uso per la mia agenzia di lavoro 3 ore di diretta tik tok appena tiepido.  dopo 2 min freddo di nuovo ma 3 ore di live che consuma un botto... con il cellulare da 30 eur s22  20 min di live poi si spegneva... il bello che qui il "supporto" dicono devi fre qua la su e giu... ma in nessun mom dicono... si ci dispace il cellulare a dei difetti no devi fare 2000 cose ... perche funziona... e poi va peggio di prima...   mi hanno offerto un samsung s24 ultra..  piuttosto uso il nokia 3310 mai piu' samsung 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nico1231, lucafantin: vi do il benvenuto nella nostra Community.

Sono rammaricato per le vostre parole, anche se comprendo il disagio per le difficoltà incontrate. Sono qui per aiutarvi, analizziamo insieme la situazione

@nico1231, dal tuo racconto mi pare di comprendere che tu abbia avuto complessità già subito dopo l'acquisto del telefono. Occorre fare qualche precisazione.

Nelle prime fasi di attivazione del prodotto, infatti, l'intelligenza artificiale è costantemente impegnata ad apprendere i tuoi schemi di utilizzo per poter ottimizzare i processi e, quindi, i consumi energetici.

Si tratta di una fase intensa, che quindi produce calore dovuto alla CPU a massimo regime.

E pur tuttavia non si tratta né di surriscaldamento (il surriscaldamento, di per sé, avviene a temperature molto alte e manda letteralmente in blocco totale il dispositivo, per ragioni di sicurezza), né di un'anomalia: bensì, di un normale rodaggio previsto dalle specifiche.

Una fase transitoria, che si assesta da sé in breve tempo. Ora, la domanda è: quanto tempo fa è stato acquistato ed attivato il telefono? Allo stato attuale qual è la situazione? Così da poter analizzare anche gli altri fattori descritti.

@lucafantin, non mi è ben chiaro il tuo caso: potresti fornirmi maggiori dettagli? Hai anche già fatto riferimento al nostro supporto tecnico dedicato? Cosa intendi con l'averti offerto un S24?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lucafantin
First Poster
Opzioni

Non posso credere quello che hai scritto.. Ai?? Davvero... [rimosso] ho preso un cellulare da 350 cm a che è una meraviglia. State cercando di tappate il sole con un dito. [rimosso] ... Un cellulare di 1000 eur... Si  scalda per vari fattori... Allora le altre aziende... Son deficenti? Cioè uso 4 ore di live tik tok e non scalda..  Mi sa che Samsung gli è morta la IA ma da tempo... Delle aziende mi hanno offerto s24 ultra ma solo sentire Samsung mi da allergia... 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lucafantin,

noi non entriamo nel merito di quel che fanno le altre aziende :handshake:

Ad ogni modo, ti ho inviato un messaggio con alcune precisazioni: controlla sul tuo profilo.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes