in data 19-01-2024 05:36 PM
in data 22-01-2024 11:35 AM
Ciao Jurassic_L7K,
al momento non sappiamo se le funzioni AI verranno implementate anche su altri dispositivi. Considera che, per alcune funzionalità, potrebbero essere necessari specifici requisiti tecnici e, in genere, quando specifiche opzioni non vengono implementate, è perchè il dispositivo non le supporta.
Per quanto concerne il fatto che le opzioni AI potrebbero diventare a pagamento, vi sono delle precisazioni da fare. Il comunicato ufficiale indica quanto segue:
Le funzionalità Galaxy AI saranno fruibili gratuitamente tramite i dispositivi Samsung Galaxy che le supportano almeno fino al 31 dicembre 2025. La disponibilità delle funzionalità AI fornite da terzi potrebbe essere soggetta a modifiche e in ogni caso è soggetta ai termini e condizioni di servizio del fornitore stesso.
Questa dicitura indica che i servizi con cui collaboriamo per offrire le funzionalità AI garantiscono la gratuità dei servizi almeno fino a tale data. Dopo il 31 dicembre 2025, Google e le società coinvolte potrebbero scegliere di applicare dei costi. Eventuali modifiche, pertanto, verranno decise dai fornitori del servizio ed eventuali commissioni saranno da corrispondere a loro, non a Samsung. Inoltre, sottolineo il fatto che si tratta di un'eventualità e che, al momento, non vi è nulla di certo.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!