Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: dispositivo usb non supportato

(Argomento creato il giorno: 12-12-2022 10:34 PM)
1295 Visualizzazioni
Ifixgengen
First Poster
Opzioni
Ho appena comprato s22 ultra e mi sto pentendo amaramente.
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ifixgengen, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato con il tuo nuovo device.

Potresti indicarmi a quale dispositivo stai cercando di connetterlo?

Ti invito a fornirmi maggiori dettagli.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_qlC3xl4
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema con s22+. Quando lo connetto alla Volvo xc60 (model year 2023). Il messaggio cita "dispositivo USB non supportato". Impossibile utilizzare Android auto, quindi.

Qualcuno ha idee? 

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Members_qlC3xl4 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

I problemi legati a questo servizio potrebbero avere varie cause; una delle più comuni riguarda il cavo utilizzato per il collegamento del telefono alla vettura.

È infatti richiesto l'utilizzo di un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt).

In genere va benissimo quello fornito in dotazione con lo smartphone, ma potrai utilizzare anche un cavo differente purché sia di qualità.

Hai provato a testare il funzionamento verificando il collegamento con diversi cavi USB?

Il collegamento mediante associazione Bluetooth funziona correttamente (qualora sia possibile)?

Inoltre, è fondamentale accertarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia aggiornato, in quanto deve essere compatibile con l'ultima versione di Android Auto e con il sistema operativo in uso sullo smartphone. 

Per la compatibilità ti suggerisco di consultare il sito web di Google:

https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Per la verifica degli aggiornamenti del car kit invece, potrai interfacciarti con la concessionaria o con il produttore dell'auto. 

Lato nostro, posso consigliarti una pulizia software del modulo connettore USB del telefono, contestuale al ripristino del sistema di infotainment della vettura (verificabile mediane il produttore dell'auto):

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Sergio_S_0-1671806016918.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Sergio_S_1-1671806016920.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.

Una volta eseguiti questi passaggi, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso messaggio di errore.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Ifixgengen
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia. Ho i note dal 2012 e non ho mai avuto un problema, con S22 ultra ho comprato auricolari aftermarket e non vengono riconosciuti. Se faccio chiamata in vivavoce, dopo un po' mi stacca l'altoparlante e diventa chiamata normale. Altre volte mi abbassa tanto il volume dopo un paio di minuti di chiamata.
Rimpiango il note 8 e 9, macchine perfette.
0 Likes
alfio123
Student
Opzioni
Io riesco solo con il cavo. Wifi e bluetooth x il telefono ma per android solo con il cavo. Ho una Peugeot
0 Likes
floruzza1
Apprentice
Opzioni
Stesso problema con samsung s23 e adattatore Jack audio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao floruzza1,

il messaggio "Dispositivo USB non rilevato" si presenta esclusivamente quando utilizzi l'adattatore in questione? Se utilizzi altri accessori USB come, per esempio, un cavo di ricarica, ti viene proposto lo stesso errore?

Ti chiedo questo perchè, se noti questa situazione esclusivamente quando connetti l'adattatore, è decisamente probabile che derivi da un malfunzionamento di quest'ultimo o da una non perfetta compatibilità.

Tieni conto che, lato nostro, suggeriamo l'utilizzo di un adattatore originale, come quello che puoi vedere sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Resta inteso che, se tale situazione si presenta anche utilizzando altri accessori USB originali Samsung, è possibile che sia sorto un inconveniente sul dispositivo.

In tal caso, è consigliabile, prima di tutto, escludere un possibile conflitto software software sul processo di sistema che gestisce il funzionamento della porta USB. A tal fine, potrai procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona le linee con la freccia verso il basso accanto alla voce "Applicazioni personali"
  • Attiva "Mostra applicazioni di sistema"
  • Scegli dall'elenco "USBsettings"
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Ti suggerisco anche di tentare una delicata pulizia della porta di ricarica da sporcizia, polvere o corpi estranei che possono incidere sui collegamenti via cavo ⬇️

• Spegni il dispositivo.
  • Utilizzando una torcia, guarda all’interno della porta di ricarica.
  • Se noti polvere o corpi estranei vicino al terminale di metallo, soffia delicatamente all’interno della porta di ricarica per cercare di rimuoverli.

Veronica_F_1-1713869760893.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes