Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità audio nei video s22

(Argomento creato il giorno: 08-04-2022 06:05 PM)
1070 Visualizzazioni
RinaldoArtizzu
Apprentice
Opzioni

Salve volevo esporre un problema. Provengo da Galaxy s10e, mi capita ogni tanto in macchina mentre ascolto un pezzo rock o metal di registrare un video con il telefono proprio perché la qualità dell'audio nei video è veramente eccellente, con volume alto e bel suono di bassi. Posseggo ora S22 e facendo la medesima cosa, la qualità dell'audio nei video è veramente pessima e stridula, e quando si sentono i colpi di cassa della batteria della canzone che sto ascoltando il suono è praticamente distorto, veramente brutto e inascoltabile. Ora mi domando, sarà difettoso? O sono questi microfoni troppo sensibili, o sarà problema di codec audio? Se portassi questo telefono ad un concerto e provassi a registrare un video come si sentirebbe? Con S10e ci ho filmato ad un concerto dei Dream Theater , audio spettacolare.

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_eirXmxR, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per avere anzitutto un quadro migliore della situazione, ti vorrei chiedere se la registrazione dei video in questione avviene captando la radio di bordo con il telefonino dalla classica posizione "da navigatore" sul cruscotto.

I microfoni dell'S22 sono effettivamente più sensibili dei precedenti modelli, così da poter sostenere chiamate con interferenze ambientali e con vivavoce in relativa distanza.

Questo non è di per sé strettamente limitante, ma può influire: i generi citati non sono infatti proprio musica "da camera", per estensione e potenza.

A parità di tracce e posizione del telefono, rilevi la stessa situazione se abbassi un po' il volume?

Nel frattempo vorrei raccomandarti di verificare anche gli aggiornamenti disponibili, dal momento che in questi giorni ne stanno venendo rilasciati:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere come va. Buona serata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RinaldoArtizzu
Apprentice
Opzioni
Capisco, immaginavo fossero i microfoni più sensibili, diciamo comunque che abbassando di molto il volume ciò non avviene, ma comunque il risultato non è ottimo, anche perché è privo di bassi. Ci tengo anche a precisare che sempre con galaxy s22 ho registrato lo stesso filmato usando però usando un'applicazione di terze parti chiamata "videocamera" scaricata dal play store e posso notare che l'audio è decisamente buono e non distorto, quindi deduco che magari con qualche aggiornamento si potrebbe migliorare sull'app stock di samsung.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RinaldoArtizzu,

la questione potrebbe anche essere soltanto un fatto di mancata equalizzazione in fase di riproduzione, anzichè di campionamento.

Fortunatamente, puoi intervenire in tal senso. Procedi da:

- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Qualità audio ed effetti
- Equalizzatore

Agisci anche sul Dolby Atmos, e verifica com'è la situazione. Fai varie prove.

Attendo tue. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RinaldoArtizzu
Apprentice
Opzioni
No purtroppo non è questione di equalizzatore, ma di campionamento. I microfoni sembrerebbero infatti troppo sensibili e nei suoni bassi registra distorto
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

Ti posso dire che ho cambiato il mio s22 ultra  2 volte ora va molto bene e senza difetti.ho avuto problema simile con il microfono, solo durante video o registrazione audio vocale con WhatsApp ecc ecc.praticamentw si sentiva un fruscio di sottofondo e veniva registrato l audio con qualità veramente scadente. Ho fatto  sostituire il  telefono  (14 giorni prima dall acquisto) e non ho piu il problema.se interessa saperlo la prima volta ho avuto polvere nella fotocamera frontale.

0 Likes