Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione Fotocamera: Serve davvero?

(Argomento creato il giorno: 25-09-2022 10:24 AM)
7880 Visualizzazioni
Gianlu80
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
Serve davvero installare vetrino per fotocamera S22?
Non sono costruiti come gli schermi Gorilla Glass quindi resistenti?

Che ne pensate?

0 Likes
5 Risposte
Davide79GE
Explorer
Opzioni
Ciao personalmente ti sconsiglierei l'uso del vetro temperato perché comprometterebbe il funzionamento regolare dei sensori compreso quello delle impronte digitali. In caso cmq dovrai abilitare la funzione di aumento sensibilità sotto le opzioni schermo. Io ho installato invece una pellicola abbastanza buona su amazon se ne trovano infinite..l'unica cosa che ho notato è che se la pellicola è gommosa la pennetta scorre meno rispetto allo schermo nudo. A me non crea problemi perché la uso poco ma tienine conto se la usi spesso.
0 Likes
Gianlu80
Apprentice
Opzioni

Ciao Grazie mille per il tuo riscontro.
Il mio dubbio era più che altro legato alla fotocamera. Lo schermo lo lascio senza appoggiandomi sul fatto che la tecnologia di costruzione Gorilla Glass Plus etc etc sia sufficiente per un uso normale attento. Per la fotocamera non ci sono indicazioni di costruzione...

0 Likes
Neo001
Legend
Opzioni

Uso una custodia a libro per il mio telefono. Fornisce una protezione sufficiente alla fotocamera. Non uso una pellicola o una copertura separata per la fotocamera. Se usi il telefono con cura, non penso che sia necessaria una cover per fotocamera o una pellicola protettiva separata.

0 Likes
Davide79GE
Explorer
Opzioni
Guarda per quella basta una buona custodia con i bordi dalla fotocamera più spessi in maniera tale che le lenti rimangano più nascoste al di sotto della protezione così puoi appoggiare il telefono o metterlo in marsupio con più tranquillità. Io evito di mettere protezioni alle lenti perché ho paura che alterino la loro luminosità e qualità di foto.
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao @Gianlu80,

non è consigliato applicare protezioni sopra le lenti della fotocamera in quanto comprometterebbero anche di molto la qualità delle immagini/video acquisite. Il vetro di protezione delle lenti stesse è di alta qualità e in 10 anni di telefoni Samsung, non si è mai graffiato il vetro della fotocamera. Piuttosto ti consiglio di acquistare una cover che prevede una protezione intorno alle fotocamere in modo tale da non tenere a contatto le lenti con la superficie di appoggio (quasi tutte le cover offrono una protezione simile). Per quanto riguarda lo schermo ti consiglio comunque di applicare almeno una pellicola protettiva onde evitare la creazione di micrograffi sul vetro, anche se è un Gorilla Glass di ultima generazione.

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto! 😁
Mattia
Samsung Maker ★