Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche APP

(Argomento creato il giorno: 23-06-2025 12:52 PM)
267 Visualizzazioni
gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Dall'ultimo aggiornamento ho riscontrato che numerose APP installate sul dispositivo, non inviano più le notifiche. Ho provato a reimpostare tutti i parametri di notifica, ho provato a disinstallare e poi installare nuovamente le APP, ma il problema persiste!
È successo a qualcuno? 
Suggerimenti? Grazie.
0 Likes
17 Risposte
BiancaG
First Poster
Opzioni
Buonasera, sì, dopo l'aggiornamento le notifiche audio di Telegram non funzionano.
0 Likes
BiancaG
First Poster
Opzioni
La mia impressione è che quando si cambia la modalità audio, per es. da alta a vibrazione o mute, il sistema audio resti bloccato sull'impostazione precedente pur impostandolo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e do anche il benvenuto in Community a BiancaG! 🤝😊

Se ho compreso precisamente, avete difficoltà con la ricezione di notifiche solo da alcune applicazioni in particolare; @gianfrancogino nel tuo caso, le app sono MYSITE e JUNKER, mentre per @BiancaG parliamo solo di Telegram, è corretto?

Le notifiche arrivano, ma sono silenziose, oppure non vi vengono recapitate per nulla? 

Aprendo l'app, i nuovi contenuti sono presenti? Oppure l'app si aggiorna solo una volta aperta?

Le notifiche di tutte le altre applicazioni funzionano regolarmente? 

Avete notato se le notifiche non vengono recapitate solo quando il telefono è collegato a una rete Internet specifica (Wi-Fi o rete dati) o se è attiva una modalità (Risparmio Energetico, Non Disturbare, Lavoro, Gioco ecc.)?

Se ci sono difficoltà solo con alcune app, che non inviano mai notifiche, la prima cosa da fare è verificare se, all'interno delle app stesse, vi sono delle opzioni che possono limitare la ricezione di notifiche in determinate circostanze (per esempio in alcune fasce orarie o durante l'uso della connessione dati, piuttosto che del Wi-Fi).

Inoltre, verificate le impostazioni specifiche di ciascuna app. In particolare, è fondamentale verificare che risultino gestibili le Categorie di notifica, che vi consentono di personalizzare le notifiche per ciascuna categoria, appunto. 

Tale opzione è da attivare prima:

- Impostazioni

- Notifiche

- Impostazioni avanzate

- attivate la voce Gestisci categorie di notifica per ogni app

Dopodichè, nelle impostazioni di notifica specifiche per ciascuna app, troverete appunto la voce Categorie di notifica. Entrando in questo sottomenu, le notifiche di vostro interesse risultano tutte abilitate con suoneria, vibrazione, avviso e badge?

Fondamentale, è verificare la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni. Inoltre, può aiutare cancellare la memoria cache e i dati dell'app, in modo che si ripristini ai valori predefiniti:

- Impostazioni

- Applicazioni

- cercate l'app di vostro interesse

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

NB: questa operazione può comportare la perdita dei contenuti, comprese le chat, nel caso di Telegram. È quindi fortemente raccomandato eseguire un backup dei dati, prima.

Fatemi sapere quanto richiesto se le operazioni suggerite non sono state d'aiuto. Grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
ale10T
Pathfinder
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti, anch'io ho lo stesso problema delle notifiche, dopo aver aggiornato il mio S24 alla One UI 7 con patch di giugno. Ho eseguito due wipe cache partition (una per l'update a One UI 7 da One UI 6.1a e una per la patch di giugno) e seguito le procedure di cancellazione della cache delle app e reinstallazione di esse. Niente il problema delle notifiche che non vanno ancora persiste
0 Likes
gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Aggiornamento parziale...oggi è arrivato un messaggio di servizio dall'app JUNKER dicendo che, in merito alle mancate notifiche, si scusavano e stavano provvedendo a risolvere il problema.
Quindi, non dipendeva dell'aggiornamento ma da un problema dell'app.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@ale10T, non ricevi le notifiche solo da alcune app oppure la condizione riguarda tutte? Mi serve questa informazione per capire se si tratta di un malfunzionamento momentaneo di una singola app, oppure di un’anomalia a livello di sistema.

Fammi sapere!

@gianfrancogino, mi fa davvero piacere apprendere questi dettagli. 😊 Spero che il supporto preposto possa risolvere il prima possibile. Ti ringrazio per averli condivisi!

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
gianfrancogino
Explorer
Opzioni
Da ieri sono tornate le notifiche che non arrivavano prima. Per il momento, sembra, problema risolto! Speriamo bene. 🤞🏻
Grazie a tutti.
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @gianfrancogino, grazie mille per l'aggiornamento! 

Siamo veramente felici che l'inconveniente sia stato risolto. 😊

Consideraci a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes