in data 20-05-2023 08:24 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2023 10:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao fefo2384,
in merito a quanto riscontrato, hai avuto modo di verificare se l'inconveniente si presenta anche utilizzando una SIM di diverso operatore?
Questa verifica è utile per comprendere se l'anomalia è data dal dispositivo o dalla SIM utilizzata.
Ti chiedo inoltre, di testare il prodotto in Modalità Provvisoria.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
- per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica il funzionamento delle SIM in fase di test.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 26-05-2023 10:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho avuto modo di testare una sim di diverso operatore, ma scambiando le due sim in mio possesso (che sono di diverso operatore) all'interno degli slot del dispositivo ho constatato che il problema si verifica sempre sulla stessa sim, conseguentemente mi viene da supporre che il problema sia della sim e non dello slot, perché in quest'ultimo caso, invertendo le sim avrei avuto il problema sull'altro numero.
Per quanto riguarda la prova in modalità provvisoria, non posso permettermi di farla per ragioni professionali, il problema riscontrato non è costante, va e viene e non posso mantenere la modalità provvisoria attiva per una giornata intera o più. Credo che chiederò ad un centro autorizzato una nuova emissione della sim che mi crea il problema. Grazie
28-04-2024 09:40 AM - modificato 28-04-2024 09:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
la causa è la vodafone, mi trovo nella tua stessa situazione.
Per funzionate la sim vofafone deve avere il traffico dati deve essere attivo su quella stessa altrimenti oltre a quando descrivi capita anche che prende la linea per la chiamata ma appena risponde il destinatario della chiamata cade la chiamata. Tutto accade da quando hanno passato anche il traffico voce sulla rete dati.
È lascia perdere il vano tentativo di chiamate la loro assistenza in quanto è tempo perso, me me sono accorto impiricamente facendo dei test.
Buona giornata
in data 29-04-2024 03:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao r_u_b_e_n_s,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando, tuttavia, sono lieto che sia riuscito ad individuare la causa dell'inconveniente.
A tal proposito, potresti indicarmi quali test hai avuto modo di effettuare? Utilizzando una differente SIM di un diverso provider telefonico, questa funziona regolarmente in appoggio con la SIM secondaria?
In tal caso, tieni presente che è fortemente consigliabile contattare il provider telefonico di riferimento, in modo tale che vengano effettuate le dovute verifiche ed eventualmente che venga elaborata una soluzione.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!