Ho acquistato un s22 ultra l'anno scorso quando vivevo in Asia.Pochi mesi dopo (settembre 2022) sono tornato in Europa.
Il mio s22 ultra ha funzionato perfettamente fino all'aggiornamento di giugno 2023. Da quel momento ho iniziato a notare problemi a registrarsi presso alcune celle.
Praticamente finché il telefono è connesso ad alcune celle funziona perfettamente (4g/5g, telefonate, connessione dati...), se mi sposto presso un'altra cella capita che perdo completamente la linea, il telefono non si registra più sulla rete e non posso più effettuare/ricevere chiamate o connettermi alla rete finché non torno presso una delle celle funzionanti.
Non è servito:
- riavviare
- reset impostazioni di rete
- safe mode
- factory reset
- wipe cache
- farmi sostituire la sim dal mio operatore (la mia sim funziona perfettamente in un altro telefono)
I centri di assistenza Samsung mi hanno detto che non possono fare nulla (né in garanzia, né a pagamento) sul mio dispositivo non essendo Europeo.
Samsung davvero non può fare niente per evitare che mi resti un costoso fermacarte flagship WiFi?
Spero vivamente in una qualche possibile soluzione o in un magico aggiornamento mensile che mi faccia tornare il telefono ad essere... un telefono (come ha perfettamente funzionato finora).