Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Garmin Connect

(Argomento creato il giorno: 01-05-2022 11:01 PM)
2165 Visualizzazioni
Basketice
Journeyman
Opzioni
Da quando ho il Samsung Galaxy S22 tutte volte che collego il mio smartwatch Garmin Fénix all'applicazione Garmin Connect sta collegato qualche ora e poi si scollega.
Come posso risolvere il problema?
Grazie 
Marco 4
Journeyman
Opzioni

Gent.mo Michele, ha idea di cosa si possa trattare? Grazie in anticipo. Marco

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco 4,

perdonaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre il possibile per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Da quanto ho compreso, se accedi al menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth del tuo Galaxy, vedi il Garmin nell'elenco e risulta essere correttamente connesso; tuttavia, quando apri Garmin Connect, l'abbinamento non ti viene consentito in quanto ti viene indicato che l'orologio non è associato allo smartphone: è corretto?

Potresti indicarmi se, in passato, l'orologio in questione era collegato ad un altro smartphone? Ti faccio questa domanda poichè gran parte degli smartwatch, se non vengono dissociati correttamente dal telefono al quale sono collegati, non riescono a comunicare con altri dispositivi mobili.

In tal caso, dunque, ti suggerisco di dissociare correttamente lo smartwatch da eventuali dispositivi mobili ai quali è attualmente connesso.

Qualora invece il Garmin dovesse essere nuovo e lo stessi associando per la prima volta ad uno smartphone (ossia il tuo S22 Ultra), dal momento in cui risulta attualmente connesso mediante le impostazioni bluetooth, prova a dissociarlo momentaneamente nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona la rotellina accanto al nome dell'orologio Garmin
  • Seleziona Disconnetti, nella parte bassa della schermata.

In seguito, apri nuovamente l'app Garmin e verifica se riesce a rilevare l'orologio: ti suggerisco questa procedura in quanto, spesso, un tentativo di collegamento da zero consente di risolvere intoppi come quello descritto.

Se non dovessi riuscire ad eseguire il collegamento neppure in questo modo, considerando il fatto che altri dispositivi bluetooth si collegano correttamente con lo smartphone, è opportuno verificare con attenzione la procedura di abbinamento prevista dal manuale del Garmin e, se necessario, fare riferimento al supporto tecnico dedicato.

È possibile, infatti, che il Garmin preveda una procedura di abbinamento precisa o che il supporto Garmin possa suggerirti dei passaggi specifici da attuare sulla loro app.

Tienici aggiornati, restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco 4
Journeyman
Opzioni

Cara Veronica, riassumo.

Possiedo un Garmin Explore 1000, in precedenza abbinato ad un sistema Android. COn Ultra22, preso da qualche mese, non si abbina. Nel dettaglio: menu impostazioni, Bluetooth, il sistema vede il dispositivo Garmin, fornisce un codice a 6 cifre per associarsi, che però non ho idea di dove digitarlo; nè sul dispositivo ne sull'app Garmin è presente uno spazio dove digitare tale codice. Così si ferma il processo. Spero di essere stato più chiaro e dettagliato di prima.
Mi scuso per il ritardo ma ho giornate abbastanza piene e non sempre riesco a rispondere in tempo appropriato.
Attendo Tue, grazie, Marco
0 Likes
superdino78
Explorer
Opzioni
Ciao Marco, una volta messo l'Explore 1000 in modalità associazione, nell'App Garmin devi selezionare Dispositivi e successivamente Aggiungi dispositivi, una volta che l'Edge verrà rilevato la App ti chiederà di associarlo digitando il codice di sei cifre.
Saluti, Dino
0 Likes
Marco 4
Journeyman
Opzioni
Gia fatto, ripetutamente. Non completa il processo di configurazione. Si blocca in pratica subito
0 Likes
superdino78
Explorer
Opzioni
Prova a dissociare l'Explore dal bt del telefono, accedi alle applicazioni native del telefono e elimina la cronologia. Resetta l'Explore alle impostazioni di fabbrica. Dopodiché spegni entrambi i dispositivi, riaccendili e prova una nuova associazione pulita.
Io ho risolto cosi con un Edge 830.

Ciao, Dino
0 Likes
Marco 4
Journeyman
Opzioni
Accidenti... ok, pialla tutto appena ho tempo, poi ti dico
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@superdino78, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza! 😉

@Marco 4, hai avuto modo di seguire le indicazioni gentilmente fornite da superdino78? 

Tieni tuttavia presente che, essendo un dispositivo di terze parti, potrebbe essere opportuno fare inoltre riferimento al supporto del dispositivo in questione per poter procedere con delle ulteriori verifiche.

Attendo un tuo riscontro.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Marco 4
Journeyman
Opzioni

Risolto

0 Likes
Marco 4
Journeyman
Opzioni

Caro Superdino78, risolto seguendo le tue preziose istruzioni. Grazie mille del supporto, molto apprezzato. Marco 4