Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi carica batteria

(Argomento creato il giorno: 22-08-2022 05:33 PM)
1070 Visualizzazioni
Seba1981_1
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti. 

Da qualche giorno quando metto sotto carica il mio s22 ultra durante la notte, l'indomani mattina me lo ritrovo in scarica (solitamente intorno al 65%).

Mi sono accorto che quando arriva a completare la carica (che sia inserita la funzione di protezione batteria all'85% o meno e quindi al 100%) il telefono smette di restare sotto carica e anche se è attaccato al caricatore comincia a scaricarsi. Anzi forse proprio perché attaccato ad un qualcosa di esterno si scarica anche più velocemente. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
0 Likes
6 Risposte
Ghiblos
Voyager
Opzioni
Ciao, hai la ricarica veloce o normale. Prova la ricarica normale e togli l'opzione di caricare fino all 85%. Poi sarebbe meglio non tenerlo in carica tutta la notte, e quando raggiunge il 100% staccarlo subito, così consigliano
0 Likes
Seba1981_1
Journeyman
Opzioni
Ho attiva la ricarica veloce,
Il discorso è che lo metto a caricare quando vado a dormire e dunque non avrei modo di staccarlo.

Proverò a fare come mi consigli anche se fino a due giorni fa non mi dava alcun tipo di problema anche con queste opzioni attive.

Ghiblos
Voyager
Opzioni
La carica veloce, serve se ne hai bisogno subito, non ha senso veloce e lasciarlo tutta la notte, non gli fà bene
Gianx6
Voyager
Opzioni
Che sia dannoso lasciare il cellulare collegato tutta la notte è leggenda metropolitana... quando arriva al 100% la carica viene interrotta perché il cellulare non accetta più corrente in ingresso, al massimo un breve impulso, ogni tanto, per tenerlo al 100%. Infatti, se provi a controllare, sia il caricabatterie che il cellulare si raffreddano, fino a temperatura ambiente. È Corretto, invece, che caricare fino all'85%, e non scendere sotto al 20% e/o usare ricarica "lenta" allungano la vita dell'accumulatore.
Ghiblos
Voyager
Opzioni
Non è proprio leggenda, ho letto che anche se stacca arrivato al 100%, se rimane attaccato, si scarica un pò e poi carica di nuovo, si raffredda perché sono comunque piccoli impulsi che però alla lunga incidono sulla durata della batteria
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Basta usare una presa smart si attacca alle 5 di mattina e si spegne alle 8 in tempo per completare la ricarica.

0 Likes