in data 15-09-2022 10:53 AM
Salve,
da qualche giorno sto riscontrando un problema con il sensore di prossimità del mio S22 Ultra. Ho notato che con i messaggi vocali di Whatsapp viene attivata in automatico la modalità ascolto tramite cassa telefono e non vivavoce. Effettuando il test di funzionamento del sensore prossimità noto che viene attivato anche inquadrando a distanza il viso e senza avvicinare la mano. Inoltre ultimamente noto che vengono attivate parti del touch screen da solo, come se qualcuno stesse usando il touch al posto mio ma premendo app o sezioni a caso. Potrebbe essere un malfunzionamento del touchscreen o qualche malware sul telefono? Cosa mi conviene fare? Ripristinare ad impsotazioni di fabbrica? Grazie
in data 15-09-2022 01:21 PM
in data 16-09-2022 10:54 AM
in data 16-09-2022 11:08 AM
in data 16-09-2022 07:17 PM
16-09-2022 07:19 PM - modificato 17-09-2022 07:31 PM
in data 17-09-2022 03:33 PM
in data 22-09-2022 09:57 AM
in data 24-09-2022 07:48 AM
Ciao. Dopo l’aggiornamento il sensore funziona bene in chiamata, ma in viva voce lo schermo rimane spento e per riattivarlo devo premere il tasto laterale. Succede anche a voi?
in data 26-09-2022 12:23 PM
Ciao a tutti,
@Emix2001 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/termine-chiamata/m-p/6032981#M31443
@GMCTuning ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci.
@GogetaSsj87 hai verificato se sono presenti aggiornamenti software per il tuo smartphone o per l'applicativo di WhatsApp su cui mi pare di capire riscontri questo fenomeno?
A seguito degli eventuali aggiornamenti, l'anomalia persiste?
Riscontri questo fenomeno in altre circostanze o si presenta solo durante l'uso di WhatsApp?
Ti pongo queste domande in quanto è importante comprendere e localizzare l'anomalia al fine di poter analizzare il comportamento del tuo terminale.
In situazioni simili e al presentarsi dell'anomalia, comunque, consigliamo sempre di inviare una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori al fine di permetter loro di analizzare il malfunzionamento.
Per comodità riporto come procedere:
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Mi fai sapere?
Ciao,