Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore prossimità e touchscreen

(Argomento creato il giorno: 15-09-2022 10:53 AM)
594 Visualizzazioni
GogetaSsj87
First Poster
Opzioni

Salve, 

da qualche giorno sto riscontrando un problema con il sensore di prossimità del mio S22 Ultra. Ho notato che con i messaggi vocali di Whatsapp viene attivata in automatico la modalità ascolto tramite cassa telefono e non vivavoce. Effettuando il test di funzionamento del sensore prossimità noto che viene attivato anche inquadrando a distanza il viso e senza avvicinare la mano. Inoltre ultimamente noto che vengono attivate parti del touch screen da solo, come se qualcuno stesse usando il touch al posto mio ma premendo app o sezioni a caso. Potrebbe essere un malfunzionamento del touchscreen o qualche malware sul telefono? Cosa mi conviene fare? Ripristinare ad impsotazioni di fabbrica? Grazie

0 Likes
9 Risposte
mrFranico10
First Poster
Opzioni
Ciao, prova a vedere il funzionamento del touch.

Nel tastierino usa la combinazione *#0*# e prova il touchscreen.
0 Likes
GogetaSsj87
First Poster
Opzioni
Ho provato a fare i test e sembra funzionare. Ho ripristinato ad impostazioni di fabbrica e sembra che il problema touch non ci sia. Resta però quello del sensore di prossimità. Quando vado in diagnostica e lo testo, sembra che la prossimità si attivi anche senza che io avvicini la mano. È come se il sensore rilevi sempre qualcosa. È possibile disattivare il sensore di prossimità?
0 Likes
mrFranico10
First Poster
Opzioni
Domanda stupida, ma non è che hai una pellicola che forse copre la parte del sensore?
O magari è solo sporco/macchiato il vetro e quindi il sensore si attiva automaticamente.
Non penso sia rotto perchè altrimenti non funzionava proprio.
0 Likes
GMCTuning
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema che si è presentato subito dopo l'ultimo aggiornamento SW, prima.mai avuto problemi, quindi penso sia qualcosa che non funziona a livello sw.
Ho gli stessi identici problemi segnalati da GogetaSsj87
0 Likes
GMCTuning
First Poster
Opzioni
Tengo anche a precisare che io non utilizzo pellicole o cover particolari, già provato a pulire molto bene tutto il display con panno in microfibra e prodotto apposito, ma niente, è come se fosse sempre costantemente attivo il sensore prossimità
0 Likes
GogetaSsj87
First Poster
Opzioni
Confermo ciò che dice GMCTuning, anche io 0 pellicole e schermo pulito. Ma nulla. È una cosa che comunque si presenta al 90%. Un 10% di volte il sensore funziona correttamente almeno subito dopo il riavvio. Poi inizia a non funzionare più correttamente.
0 Likes
GMCTuning
First Poster
Opzioni
Fatto ultimo aggiornamento uscito ieri, e il problema del sensore sembra essere risolto, sembra anche migliorato in generale tutto
0 Likes
Emix2001
Pioneer
Opzioni

Ciao. Dopo l’aggiornamento il sensore funziona bene in chiamata, ma in viva voce lo schermo rimane spento e per riattivarlo devo premere il tasto laterale. Succede anche a voi?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Emix2001 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/termine-chiamata/m-p/6032981#M31443

@GMCTuning ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci.

@GogetaSsj87 hai verificato se sono presenti aggiornamenti software per il tuo smartphone o per l'applicativo di WhatsApp su cui mi pare di capire riscontri questo fenomeno?

A seguito degli eventuali aggiornamenti, l'anomalia persiste?

Riscontri questo fenomeno in altre circostanze o si presenta solo durante l'uso di WhatsApp?

Ti pongo queste domande in quanto è importante comprendere e localizzare l'anomalia al fine di poter analizzare il comportamento del tuo terminale.

In situazioni simili e al presentarsi dell'anomalia, comunque, consigliamo sempre di inviare una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori al fine di permetter loro di analizzare il malfunzionamento. 

Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Mi fai sapere?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes