06-04-2023 10:15 AM - modificato 06-04-2023 10:16 AM
Buongiorno,
Dopo qualche mese dall'acquisto di samsung s22 ho notato da subito dei problemi dopo l'aggiornamento ad Android 13 con U.I 5.1. O meglio, ulteriori problemi.
Il sistema lagga, e a volte non è possibile scrivere e inviare messaggi. Ho provato diversi modi per risolvere, partendo con il disattivare la ram plus, aggiornando le app costantemente sia da google play che da galaxy store, provando a pulire la memoria tramite le impostazioni e provando ad eliminare la cache di tutte le app. L'unica che non ho provato è pulire la cache di sistema, avviando il telefono premendo i tasti del volume e tasto di accensione. Dico tasti del volume perchè con entrambi non funziona.
Inoltre vedevo molti utenti lamentarsi sulla batteria. Forse è l'unica cosa che attualmente funziona a dovere se usata nel modo corretto. Utilizzando il telefono solo per scopi lavorativi, quindi chiamate, messaggi e 1 app che resta attiva in background per diverse ore, talvolta con posizione attiva, il telefono è arrivato a durare 3gg e 1/2 h. Naturalmente sono dell'idea che se tutti utilizzano i social e app varie è normale che la batteria consumi... ma nel mio caso posso ritenermi soddisfatto.
Ora tornando al primo discorso, c'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema di lag? e che magari sà come risolvere? acquistato insieme al carica batteria originale samsung sono arrivato al prezzo di 970 € circa, se non ricordo male, e a questo prezzo non dico che pretendo un telefono perfetto, però nemmeno un telefono che abbia lag continui. Riconosco il fatto che non è semplice trovare aggiornamenti perfetti, e che lavorarci dietro non deve essere semplice, però con un prezzo del genere certe cose sarebbe meglio sistemarle, o meglio ancora, sarebbe il caso di abbassare ulteriormente il telefono di qualche centinaio di euro, cosi da poter dire: In base al prezzo c'è il telefono.
Grazie a chi saprà rispondere.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-04-2023 12:32 PM
in data 06-04-2023 11:20 AM
in data 06-04-2023 12:29 PM
in data 06-04-2023 12:32 PM
in data 06-04-2023 12:43 PM
in data 06-04-2023 02:01 PM
in data 07-04-2023 02:19 PM
Ciao Bert23,
non ho ben capito se abbia avuto difficoltà a svolgere il wipe-cache partition con la combinazione di tasti.
Hai seguito la stessa procedura gentilmente ricapitolata da Manu8787? Abbi cura che la porta USB sia collegata, come descritto.
Ci fai sapere? Buona giornata 🙂
07-04-2023 02:56 PM - modificato 07-04-2023 03:01 PM
Buongiorno,
Dopo averlo collegato a usb funziona, ho fatto come detto nella procedura e ho fatto anche riparazione app già che c'ero. Altro da fare?
Allego screen dettagli batteria, per mostrarvi l'utilizzo sperando si veda. Purtroppo non ci sono scritti 3g e 2h come detto nel post, ma ad ogni modo siamo vicini se calcoliamo le ore rimanenti. Per quanto riguarda le app in background le ha chiuse in automatico dopo circa 1 Settimana dall'acquisto, alcune funzionalità le ho disabilitate io manualmente.
in data 05-08-2023 08:03 PM
in data 09-08-2023 09:36 AM