26-12-2023 09:35 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
27-12-2023 09:39 AM - last edited 27-12-2023 09:40 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao shatzyshell,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, avrei la necessità di porti alcune domande.
In primo luogo, potresti gentilmente indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico oppure in modo del tutto casuale?
Hai provato a verificare se, inserendo una differente SIM di un diverso provider telefonico, continui a riscontrare il medesimo inconveniente? Tieni presente che, mediante questa verifica, possiamo escludere eventuali anomalie riconducibili al tuo gestore telefonico.
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questi semplice passaggi:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Laddove il ripristino delle impostazioni di rete non dovesse essere risolutivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
- Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione.
Ciao!
27-12-2023 09:51 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
04-01-2024 07:01 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buonasera, anch'io ho gli stessi problemi di continui blocchi della connessione di rete. di ciò me ne sono accorto, ma non sono sicuro che ci sia un nesso causale, da quando ho cambiato gestore, passando da ILIAD a VODAFONE. L'ho fatto perchè in certe zone anche a Roma, navigavo a fatica e con molti rallentamenti ma mai veri blocchi (la rotellina che gira all'infinito) Avevo pensato che migrando su Vodafone 5G la navigazine fosse più veloce. Ma dalla padella alla brace. Ho continui blocchidella connessione dati anche nella stessa giornata . Una volta alla colonnina di ricarica elettrica sono andato in panico perchè non riuscivo a connettermi e quindi a staccare il cavo. nella disperazione ho pensato di riavviare l'S22 e, per fortuna ho ripristinato la connessione. Ma non è possibile fare il riavvio 3/4 volte al giorno. Sono all'esasperazione tanto che sto pensando di acquistare uno smartphone di altra marca. Provo quest'ultimo tentativo, seguendo le istruzioni del tuo post ma arrivati allo step 'ripristina' non ho 'ripristina impostazioni di rete mobile' bensì 'resetta impostazioni di rete mobile', cosa che ho fatto nonostante un msg allarmante '... azione irreversibile... potreste non esser più in grado di connettervi alla rete mobile' (sic). chiedo aiuto prima di andare a cambiare questo terribile smartphonr. grazie
05-01-2024 11:26 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti,
shatzyshell, sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito!
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità!
aglo1952, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Leggo con dispiacere queste tue parole e comprendo il tuo punto di vista.
In base a quanto hai avuto modo d'indicarci, ho constatato che hai provveduto correttamente ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete mobile, pertanto, potresti indicarmi se in seguito a questa operazione continui a riscontrare il medesimo comportamento?
Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida questa informazione, procedendo nel seguente modo:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
- Scarica e installa
Mi fai sapere? Tienimi aggiornato rimango a completa disposizione.
Ciao!