Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con OneNote

(Argomento creato il giorno: 23-06-2025 12:36 PM)
110 Visualizzazioni
Clagi
Student
Opzioni
Ciao a tutti, utilizzo un S22 e da quando ho aggiornato ad Android 15 non riesco più ad utilizzare OneNote. Come clicco sull'icona l'applicazione si richiude immediatamente. Ho provato ad aggiornarla poi a rimuoverla e reinstallarla ma senza esito. Il problema è anche la disponibilità dei documenti creati ai quali non ho accesso. Qualcuno ha una soluzione o gli è capitata la stessa cosa?
Grazie.
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Clagi

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con l'utilizzo dell'applicazione.

Considerando che l'errore si è presentato in seguito all'aggiornamento di sistema, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade anche in seguito a una pulizia completa della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono

• collegare il telefono al PC con il cavo USB

• premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU

• appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione

• quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto

• comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'

• confermare con il tasto Accensione

• posizionarsi su 'yes'

• confermare con il tasto Accensione

• posizionarsi su 'reboot system now'

• confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo ma agirà esclusivamente sui dati della cache residui e non più necessari per il funzionamento del sistema.

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere delle maggiori verifiche con il supporto dell'app indicata. 

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

Clagi
Student
Opzioni
Ciao @Andrea_C1, proverò e ne darò riscontro. Molte grazie, a presto
0 Likes
Clagi
Student
Opzioni
Ciao, ho seguito alla lettera la procedura indicata ma purtroppo il problema persiste; cliccando sull'icona di OneNote, l'applicazione è come se si aprisse per richiederla immediatamente...altre possibili soluzioni?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Clagi,

grazie per averci aggiornati. Il fatto che continui a chiudersi nonostante le operazioni eseguite, mi fa pensare che sia necessario un ulteriore aggiornamento dell'App.

Dopo gli aggiornamenti di sistema, infatti, le varie App devono poi aggiornarsi in modo da migliorare l'ottimizzazione. Visto che hai anche disinstallato e reinstallato l'App, hai la certezza di aver già installato l'attuale versione più recente.

La cosa migliore da fare, dunque, è segnalare la situazione agli sviluppatori di OneNote: potrai farlo anche tramite il Google Play Store, alla voce "Contatta gli sviluppatori", sulla relativa pagina dell'App.

Inoltre, se hai attivato prima la sincronizzazione di OneNote su Samsung Notes, potresti verificare se i documenti siano disponibili anche sulla nostra applicazione. 

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
LucaGherardi
First Poster
Opzioni

Ho esattamente lo stesso problema, cancellato cache, rimosso varie app, le ultime installate, disinstallato e reinstallato OneNote ma si apre e chiude velocemente.

Ho un Samsung A53 con Android 15 e One UI 7.0 aggiornato 1 Luglio 2025

0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @LucaGherardi, ti do il benvenuto in Community!

Considerando le prove effettuate in autonomia, ti invito a  segnalare la situazione agli sviluppatori di OneNote.

Come indicato nel corso del thread, è probabile che l'applicazione necessiti di essere aggiornata per migliorare la compatibilità con il nuovo sistema operativo. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes