in data 01-05-2022 10:25 PM
Salve volevo chiedere informazioni riguardo foto e video del mio Samsung Galaxy S 22. Le foto sono di pessima qualità non dettagliate a volte sgranate e soprattutto quando fotografo dei volti sembra che non riesca a calibrare le luci e quindi il risultato sono dei volti a macchie. Volevo capire se era un problema di ottimizzazione software o se dovevo impostare in qualche maniera anche se mi sembra di aver settato tutto nel modo corretto.
in data 01-05-2022 10:46 PM
in data 02-05-2022 07:35 AM
in data 03-05-2022 05:50 PM
in data 31-07-2022 06:49 PM
Ciao, anche io riscontro il tuo stesso problema, volto con macchie scure, non nitide e davvero pessime..possibile che bisogna utilizzare i filtri? ( cosa che odio e mai usati)! Ho ottimizzato ciò che serve ma non migliora la situazione..posso sapere che passaggi hai fatto per risolvere? Grazie mille.
in data 25-09-2022 03:28 PM
20-11-2022 09:27 PM - modificato 20-11-2022 09:27 PM
in data 21-11-2022 10:21 AM
Ciao Occhioxocchio, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Mi dispiace per queste considerazioni. La nostra gamma di smartphone Galaxy S22 ha implementato diversi miglioramenti per quanto riguarda la qualità del comparto fotografico, soprattutto nel modello Ultra che implementa, appunto, la fotocamera da 108 MP stabilizzata.
La qualità degli scatti è ottima grazie alle prestazioni elevatissime delle fotocamere, ma chiaramente il risultato finale dipende da tanti fattori, tra cui le condizioni di scatto e le impostazioni settate.
Cosa intendi esattamente quando dici che foto scattate da altri dispositivi sono "migliori"? Noti una qualità minore per quanto riguarda la fedeltà dei colori o la brillantezza, la nitidezza, il contrasto o altro?
Ci puoi allegare un'immagine di esempio dettagliando le modalità di scatto scelte e indicandoci quali sono, a tuo avviso, le pecche rilevate nell'immagine? In questo modo potremo valutare il tutto e capire se vi è margine di manovra o se il tutto può essere attribuibile ad un'anomalia.
Per quanto riguarda la lentezza dello scatto riscontrata con l'obiettivo da 108 MP, intendi dire che occorre del tempo per mettere a fuoco il soggetto? Riesci a darmi un valore numerico (tot secondi)? Ti chiedo questo perchè il tempo di messa a fuoco può variare in base alla situazione e al soggetto.
Fammi sapere.
Buona giornata
in data 19-12-2022 08:01 AM
in data 19-12-2022 12:08 PM
Ciao @ElyElis,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Vorrei tuttavia eseguire con te alcune verifiche così da poterti aiutare a trovare una rapida soluzione.
A tal proposito ti chiedo di allegare gentimente, in risposta a questo messaggio, delle foto esemplificative eseguite con il tuo Galaxy S22 Ultra che possano aiutarci a comprendere al meglio la situazione.
Per farlo, dovrai selezionare l'apposita icona:
Ti invito inoltre, come primo test, di eseguire una pulizia generale dei file interni dell'app Camera del tuo Galaxy, in questo modo:
Ci tengo a informarti che i tuoi dati personali non verranno eliminati.
Attendo un tuo riscontro, grazie.
A presto!