Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Password wifi

(Argomento creato il giorno: 16-10-2022 03:07 PM)
4066 Visualizzazioni
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è un modo per visualizzare la password del wifi che si sta utilizzando come avviene su iphone con ios 16.
Ho provato a giare nelle impostazioni, ma nn ho trovato che mi facesse visualizzare la password.
Se nn c'è spero che la aggiungono nella futura one ui 5, chiaramente con accesso tramite impronta digitale. 
Cmq grazie a chi mi aiuta.
0 Likes
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Impostazioni - Connessioni - Wi-Fi - Simbolino ruota dentata vicino alla rete a cui sei connesso e che devi vedere la password - Codice QR in basso - e poi Condivisione nelle vicinanze (prima devi avere attiva la funzionalità, non ti preoccupare non condividerà mai la password senza il tuo consenso) - la puoi vedere sotto il nome della reteScreenshot_20221016_161414_Google Play services_1000000228_1665929655.jpg
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non chiede né impronta né pin, un po' poco sicura😅
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Be un malintenzionato deve prendere il tuo cellulare, sbloccarlo e andare in questa impostazione. Impossibile. E per giunta deve stare collegato al tuo wifi con il tuo telefono
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Vero inoltre la procedura non è documentata da nessuna parte😅
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Be sta nella pagina della connessione è sott'occhio, non difficile da usareScreenshot_20221016-174721_Settings_1000000771_1665935241.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sonny90, 

ti confermo che attualmente non è previsto poter visionare la password delle reti WIFI conosciute. Questa informazione infatti viene memorizzata dal sistema, ma non è archiviata in nessuna sezione: questo perchè, se è attiva la riconnessione automatica, il dispositivo si collegherà automaticamente alla rete conosciuta senza bisogno di chiederti il reinserimento dei dati.

È buona norma non comunicare la password in chiaro qualora qualcuno abbia necessità di collegarsi alla rete; per questa ragione, è prevista la condivisione della rete tramite QR code, come gentilmente indicato da Fede2782. 🙂

@FedeX_4823 la funzione non è protetta da un blocco perchè, effettivamente, per poter condividere la rete bisognerebbe avere lo smartphone a disposizione.

Segnalerò comunque il tuo suggerimento internamente! 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la spiegazione.
Si però credo sia un pò macchinoso eseguire tutta sta procedura, che tra l'altro non conoscevo nemmeno.
Ma credo sia una opzione che in tanti gradirebbero, sarebbe un modo molto comodo per ritrovare subito la propria password del wifi in maniera semplice e intuitiva.
Buona serata.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sonny90,

ti ringraziamo nuovamente per il consiglio 😊

Restiamo a  disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert