in data 09-12-2023 04:34 PM
in data 11-12-2023 01:35 PM
Ciao io ho lo stesso tuo problema ma al contrario quando tiro giù il pannello rapido dei toogle la schermata è trasparente e a me non piace perchè non si vedono bene le icone e lo vorrei come era prima grigio o almeno meno trasparente.
Mi aggrego alla tua domanda come si può impostare la trasparenza?
Grazie!
in data 11-12-2023 01:43 PM
in data 11-12-2023 02:31 PM
Grazie trovato, ma io devo utilizzare i Themes raccomandati mentre i primi due My themes sono trasparenti come li vorresti tu. almeno io mio li fa vedere.
in data 11-12-2023 04:33 PM
in data 12-12-2023 05:06 PM
Ciao L75,
ciao MicActa, bentornato sulla Community Samsung!
Posso indicarvi che, di default, il pannello rapido viene mostrato con un effetto "blur": nel concreto, la schermata viene proposta come nel seguente esempio ⬇️
Dalle impostazioni di sistema tale caratteristica non è personalizzabile, ma è possibile modificarla mediante temi o launcher di terze parti, oppure mediante Good Lock.
@L75 hai indicato di aver controllato già le impostazioni disponibili su Good Lock: mi confermi di aver controllato precisamente il modulo Quick Star? Si tratta, infatti, del modulo che consente di personalizzare il pannello rapido e, se questo è attivo, si possono notare delle differenze rispetto allo stile impostato di sistema.
Se questo modulo è già disattivato nel tuo caso caso, ma hai impostato un tema di terze parti scaricato da Galaxy Themes, prova a impostare quello predefinito andando su:
Se nonostante ciò l'effetto che vedi sullo schermo non è quello che puoi notare nella schermata che ho inserito sopra a titolo di esempio, verifica se noti la stessa situazione in modalità provvisoria: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi capire se tale condizione dipende da un launcher di terze parti attivato o, comunque, dall'azione di un'app.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, accedi al pannello notifiche e verifica se noti dei cambiamenti. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se tale situazione dovesse persistere, ti chiedo di fare uno screenshot della schermata del pannello notifiche e di allegarla in risposta alla discussione, al fine di avere un'idea più chiara del caso.
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Facci sapere!
@MicActa il tuo caso risulta essere differente perchè, al contrario di L75, vorresti disporre di un pannello notifiche con uno sfondo senza trasparenze, così da dare risalto ai pulsanti: in questo caso, ti confermo che il modulo QuickStar di Good Lock può fare al caso tuo, poichè puoi regolare il livello di sfocatura a tuo piacimento.
Potresti dirmi cosa intendi quando indichi questo?
@MicActa ha scritto:
Grazie trovato, ma io devo utilizzare i Themes raccomandati mentre i primi due My themes sono trasparenti come li vorresti tu. almeno io mio li fa vedere.
Facci sapere!
Ciao
in data 12-12-2023 05:18 PM
in data 12-12-2023 05:24 PM
in data 13-12-2023 02:55 PM
Ciao L75,
la situazione da te descritta è strana, poichè ti confermo che sul nostro dispositivo di laboratorio aggiornato all'ultima versione Android non rileviamo niente di ciò.
Vorrei suggerirti di ripristinare i soli parametri generali (non è un reset completo!) in modo da verificare se un eventuale conflitto in corso possa venir sciolto. Ecco come:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Mi fai sapere come va in seguito?
Buona giornata!
in data 13-12-2023 04:13 PM