Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifiche popup

(Argomento creato il giorno: 04-08-2022 03:21 PM)
7962 Visualizzazioni
19max74
Explorer
Opzioni

Salve, ho appena preso un S22 Ultra e non riesco a disattivare il popup delle notifiche...mi spiego: quando arriva una notifica, voglio che appaia solo il simbolo dell'app in alto a sinistra, senza che appaia il popup in alto al centro dello schermo....

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 19max74 e McAndy68, 

potreste provare questi settaggi?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • cercate l'app di vostro interesse e premetevi sopra. Nel nostro esempio useremo "Messaggi"
  • Categorie di notifiche
  • premete sulla dicitura della categoria che vi interessa personalizzare, ad esempio in questo caso "Nuovi messaggi"
  • rimuovete la spunta dalla voce Mostra come popup

In questo modo dovreste ricevere la notifica solo sottoforma di simbolo nella barra superiore, con l'avviso sonoro e la vibrazione (se previsti).

Potete impostare in questo modo ciascuna categoria di notifiche per ogni applicazione. Alcune applicazioni potrebbero avere un comportamento differente.

Fatemi sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 19max74,

in relazione a quanto vuoi eseguire, desidero informarti che non è attualmente disponibile una funzione per rimuovere selettivamente il pop-up di notifica.

Sono presenti due settaggi: compatto e dettagliato, che puoi trovare da:

- Impostazioni
- Notifiche

Alternativamente è possibile disattivare la ricezione complessiva, che però affliggerà anche la notifica sulla barra di stato superiore.

La questione che hai posto è tuttavia interessante, ed auspico che il nostro team di Ricerca e Sviluppo ne terrà conto per una eventuale implementazione nelle prossime versioni della One UI.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
19max74
Explorer
Opzioni
trovo alquanto assurdo che non essita una funzione del genere, quando gli altri brand la integrano già nativamente! la reputo assolutamente una violazione di privacy, perché in questo modo non posso tenere discrete le mie notifiche: o le vedono tutti, o non le vede nessuno! Samsung deve assolutamente fare qualcosa!!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 19max74,

capisco il tuo pensiero.

Vorrei tuttavia far presente come lo stile pop-up compatto, in funzione del nome che porta, non dia appunto adito ad informazioni leggibili in chiaro.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
19max74
Explorer
Opzioni
cortesemente passi le informazione al reparto sviluppo..Anche solo il fatto di leggere il nome di chi manda un messaggio, senza leggere il testo, per me è sempre ledere la mia privacy....
EniJ
Pathfinder
Opzioni

Io credo che invece quello che chiedi si possa fare, ho potuto fare una prova solo con Gmail ma la cosa non dovrebbe cambiare con le altre app.

Vai in impostazioni, notifiche, metti la moda compatta e togli tutte le app da "Applicazioni incluse". Così non ti uscita nessun popup ma comparirà l'icona nella barra di stato con tanto di suoneria e vibrazione.

0 Likes
19max74
Explorer
Opzioni

Ho provato, purtroppo ancora mi esce il popup in alto😥 Parlo soprattutto di messaggistica istantanea: Messenger ed Instagram

0 Likes
19max74
Explorer
Opzioni
ho provato anchead attivare questa funzione, sia attivando che disattivando il non disturbare: nulla, non cambia assolutamente nulla...mi chiedo allora a cosa serva questa funzione Screenshot_20220806-080511_Settings_45915_1659766015.jpg
0 Likes
McAndy68
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,purtroppo era una funzione presente fino a poco tempo fa quella di disabilitare la comparsa del popup di notifica compatto o dettagliato e permettere solo la comparsa dell icona sulla barra delle notifiche in alto a sx alla ricezione dei messaggi di messagistica,ma dopo un aggiornamento del telefono,qualche tempo fa,questa possibilità è stata modificata dando solo la possibilità di scegliere tra compatto o dettagliato.Trovo assurdo e vergognoso,per una questione di privacy,non poter avere questa possibilità di scelta.Io posseggo un S10plus e ho lo stesso problema.Risolvete please
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 19max74 e McAndy68, 

potreste provare questi settaggi?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • cercate l'app di vostro interesse e premetevi sopra. Nel nostro esempio useremo "Messaggi"
  • Categorie di notifiche
  • premete sulla dicitura della categoria che vi interessa personalizzare, ad esempio in questo caso "Nuovi messaggi"
  • rimuovete la spunta dalla voce Mostra come popup

In questo modo dovreste ricevere la notifica solo sottoforma di simbolo nella barra superiore, con l'avviso sonoro e la vibrazione (se previsti).

Potete impostare in questo modo ciascuna categoria di notifiche per ogni applicazione. Alcune applicazioni potrebbero avere un comportamento differente.

Fatemi sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert