Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a collegare galaxy a pc

(Argomento creato il giorno: 27-07-2022 12:00 AM)
10623 Visualizzazioni
FrankMarse
Explorer
Opzioni
Non riesco a collegare il mio galaxy s22 ultra al Windows. Non solo lo riconosce.... O meglio non lo vede proprio. Il filo è originale ma mi da solo modalità ricarica. Infatti ricarica solamente. Eppure debug USB è attivo . Non so come procedere e come farlo riconoscere "vederlo" dal computer. Infatti non riesco a utilizzare nemmeno Samsung Dex . Perché non li vede 
Help
0 Likes
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Disabilita usb debug.
0 Likes
FrankMarse
Explorer
Opzioni
Ho provato , ma lo stesso ne lo vede il computer e ne lo riconosce

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova così, collega lo smartphone al pc, tira giù la tendina, nelle zona notifiche troverai una notifica usb, cliccaci sopra e verifica di avere quanto in foto.
SmartSelect_20220727-133200_Settings_5760_1658921520.jpg
FrankMarse
Explorer
Opzioni
Credo di aver bisogno di un suggerimento. Ovvero ho atteso nel rispondere per provare più volte. Ma o sta qualche impostazione in modo non giusta oppure sta qualcosa che non va.
Nel senso non mi appare per nulla la notifica che mi dici tu, e per poi poter cliccare come in foto
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Sicuro che il cavo usb sia un cavo dati? È il cavo che hai trovato nella confezione dello smartphone? Compare almeno la notifica di ricarica? Prova a cliccare su quella.

Screenshot_20220728-131108_One UI Home_5845_1659006668.jpg
0 Likes
FrankMarse
Explorer
Opzioni
Si è il cavo ufficiale. Solo che all'inizio riuscivo ora non so perché va solo in modalità ricarica.
0 Likes
FrankMarse
Explorer
Opzioni
Si è il cavo ufficiale. Solo che prima riuscivo . ora invece va solo in modalità ricarica.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a riavviare lo smartphone in modalità sicura e vedi se il problema persiste. Ti consiglierei anche di provare a cambiare cavo.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @FrankMarse,

perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Innanzitutto ti invito a effettuare una piccola pulizia del processo che gestisce il modulo USB del dispositivo, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo. 

Se non dovessi risolvere, come gentilmente suggerito da CatsInTheCradle, ti consiglio di provare a utilizzare un cavo differente. 

Ti consiglio inoltre, al fine di poter comprendere quale sia effettivamente la natura dell'inconveniente, di provare a effettuare il collegamento con un diverso PC.  

Qualora l'anomalia dovesse persistere, sarà opportuno eseguire un backup dei dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica per poter correggere tutti gli eventuali conflitti software.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert