Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

New metodo recovery s22ultra

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 10:14 PM)
476 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera a tutti,
voglio condividere con tutti voi un test eseguito con successo, si tratta di accedere alla recovery android12 senza bisogno di collegare il cavo usb al PC.

È possibile se avete a disposizione:
1)hard disk usb3.0
2) adapter usb c to usb otg
Eseguire la procedura ufficiale:
1)spegnere il dispositivo
2)collegare hard disk al dispositivo
3)accendere il dispositivo tenendo premuto tasto accensione + volume su fino alla comparsa della scritta samsung android.

Spero possa essere utile, accedendo in mobilità alla recovery di sistema.

Saluti a tutti

6 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Benissimo
0 Likes
VittorioSSCBARI
Pioneer
Opzioni
Negativo non va... Questo sarà il mio ultimo samsung. Non li prenderò mai più
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VittorioSSCBARI, 

mi dispiace per queste intenzioni, la tua delusione è originata dal fatto che non riesci a fare l'accesso alla modalità Recovery del tuo dispositivo oppure stai avendo altre difficoltà? Verificando i tuoi precedenti messaggi ho visto che ci avevi segnalato difficoltà con l'autonomia del tuo Galaxy, è per questo che stai tentando di accedere alla Modalità Recovery? Desideri eseguire un hard reset o cancellare la cache di sistema?

La modalità di accesso alla Recovery è cambiata a partire dalla versione 11 di Android ed ora richiede un passaggio in più rispetto al normale (cioè il collegamento al computer) al fine di evitare accessi involontari. Tendenzialmente funziona anche l'inserimento di un adattatore OTG o di un auricolare cablato, ma non è garantito.

Hai difficoltà con la procedura perchè non possiedi un computer? 

Hai modo di provare, eventualmente, il computer di un amico o un parente? Considera che ti servirà solo per attivare la modalità Recovery, quindi l'apparecchio non avrà accesso ai tuoi dati se non lo autorizzi.

Resta inteso che la nostra rete di assistenza autorizzata è a tua completa disposizione per aiutarti, se dovessi averne necessità.

Fammi sapere.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VittorioSSCBARI
Pioneer
Opzioni
Ho provato con un adattatore otg e non è andato, il computer no ne ho. Riguardo al motivo si, ci sto provando per la batteria che dura poco e consuma veramente tanto per essere un top. Voglio cancellare la cache ma non ci riesco..
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera, la procedura è perfettamente funzionante.
Mi dispiace dirlo, anche se composta di pochi passaggi, sono certo che non viene eseguita in maniera corretta.

Sinceramente, mi sembra un tantino eccesssivo abbandonare un brand per una cosa del genere...

Spero che in futuro riuscirai ad accedere alla recovery.

Saluti.
0 Likes
VittorioSSCBARI
Pioneer
Opzioni
Ho fatto questa procedura collegando uno sdoppiatore gia tipe c dove colleghi 2 chiavette una sd ecc. E messo dentro una verbatim da64gb. Non mi è stata rilevata e si è riavviato sempre. Cercherò qualcosa di 3.0 🤷 che stupidagine che hanno fatto però
0 Likes