15-03-2023 04:36 PM - modificato 15-03-2023 04:38 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Subito dopo l'acquisto del cell Samsung S22 Ultra ho provveduto a prendere un cavetto USB-C / Jack 3,5 per collegare il Cell al vivavoce via AUX della macchina. Risultato: esce l'audio, ma il microfono è spento. Per le telefonate mi tocca mettere il vivavoce del cell stesso per poter usare il microfono e però anche l'audio è lo stesso del mic e non il vivavoce... come risolvere il problema "cara" Samsung dopo l'acquisto di uno smartphone di fascia Altaaaa??? Aggiornate il software e fate in modo di poter settare microfono e uscite audio. Se invece c'è già questa possibilità suggeritemi i passaggi che al momento ignoro!!!
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 15-03-2023 04:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 15-03-2023 04:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2023 05:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io col cavo originale non ho problemi.

in data 15-03-2023 05:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao sandro_mf,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/type-c-esclude-microfono/m-p/3445802#M25336
Per integrazione in merito a quanto già indicato, lato nostro, non possiamo garantire il corretto funzionamento di una connessione mediante un prodotto di terze parti. Presso i nostri laboratori di ricerca e sviluppo eseguiamo la certificazione di compatibilità esclusivamente con i nostri dispositivi \ accessori.
Come suggerito dall'utente Goll (che ringrazio per la collaborazione 😊), potrebbe essere utile utilizzare degli accessori compatibili Samsung, questi prodotti sono specifici per l'utilizzo dei nostri device. Inoltre, il funzionamento di queste feauture può essere influenzato anche dal cavo USB in utilizzo.
Siamo a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso (per quanto concerne il nostro dispositivo.)
In prima istanza, ti invito a eseguire uno svuota cache per il connettore USB seguendo questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali (premi l'icona con tre linee orizzontali e la mezza freccia rivolta verso il basso)
- Spunta la voce "Mostra applicazioni di sistema
- Ok
- USBSetting
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
In seguito, ti chiedo gentilmente di verificare se riscontri lo stesso comportamento.
Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.
Ciao! 😊
in data 15-03-2023 05:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2023 05:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
in data 15-03-2023 05:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2023 05:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quando ho preso quello originale, tutto si è risolto immediatamente, senza far nulla via software. Avevo evitato quello originale perché c'è solo bianco, proprio come mostrato nel link che mi hai mandato. Io ho un Galaxy S21 Ultra, ma suppongo che tale situazione sia rimasta invariata anche nel S22 e nel S23!
Per sicurezza puoi aspettare qualche commento da chi ha il tuo stesso dispositivo! Ma credo che il problema sia quello.
Come suggerisce @Sergio_S esegui cmq la procedura guidata per la pulizia. Verifica il funzionamento di tale adattatore in tuo possesso con un normale paio di cuffie cablate. Verifica che l'aux dell'auto funzioni correttamente, provandolo nuovamente col vecchio telefono. Infine, solo a quel punto, compra il cavetto originale per non dover cercare e cercare per capire quale dispositivo terzo funzioni correttamente.

15-03-2023 07:59 PM - modificato 15-03-2023 07:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1