Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono S22 Ultra escluso con USB-C

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 04:36 PM)
1368 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

sandro_mf
Explorer
Opzioni

Subito dopo l'acquisto del cell Samsung S22 Ultra ho provveduto a prendere un cavetto USB-C / Jack 3,5 per collegare il Cell al vivavoce via AUX della macchina. Risultato: esce l'audio, ma il microfono è spento. Per le telefonate mi tocca mettere il vivavoce del cell stesso per poter usare il microfono e però anche l'audio è lo stesso del mic e non il vivavoce... come risolvere il problema "cara" Samsung dopo l'acquisto di uno smartphone di fascia Altaaaa??? Aggiornate il software e fate in modo di poter settare microfono e uscite audio. Se invece c'è già questa possibilità suggeritemi i passaggi che al momento ignoro!!!

0 Likes
19 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Da quanto leggo suppongo che tu non abbia acquistato l'adattatore USB-C/Jack 3.5 originale, confermi?

0 Likes
sandro_mf
Explorer
Opzioni
Certo che no, ma un buon cavo cmq di una società terza che mi ha sempre garantito ciò che ha promesso... e sinceramente dubito che l'acquisto del cavo originale mi cambi qualcosa poichè sono abbastanza convinto che il problema sia nella impossibilità di configurare questa parte del sistema "chiusa"... ad ogni modo se qualcuno col cavo originale ha risolto compro il cavo originale. Ma di spendere quattrini importanti senza la sicurezza della riuscita non se ne parla... se qualcuno o Samsung garantisce, compro!
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Qui il problema, trovato! Non è questione di buona o non buona società terza! È questione di DAC integrato o meno. Penso di capire dal tuo commento che hai acquistato un adattatore con DAC integrato e da qui il problema del microfono!
Io col cavo originale non ho problemi.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao sandro_mf,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/type-c-esclude-microfono/m-p/3445802#M25336

Per integrazione in merito a quanto già indicato, lato nostro, non possiamo garantire il corretto funzionamento di una connessione mediante un prodotto di terze parti. Presso i nostri laboratori di ricerca e sviluppo eseguiamo la certificazione di compatibilità esclusivamente con i nostri dispositivi \ accessori. 

Come suggerito dall'utente Goll (che ringrazio per la collaborazione 😊), potrebbe essere utile utilizzare degli accessori compatibili Samsung, questi prodotti sono specifici per l'utilizzo dei nostri device. Inoltre, il funzionamento di queste feauture può essere influenzato anche dal cavo USB in utilizzo. 

Siamo a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso (per quanto concerne il nostro dispositivo.)

In prima istanza, ti invito a eseguire uno svuota cache per il connettore USB seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Applicazioni personali (premi l'icona con tre linee orizzontali e la mezza freccia rivolta verso il basso) 
  • Spunta la voce "Mostra applicazioni di sistema 
  • Ok 
  • USBSetting 
  • Memoria archiviazione 
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

In seguito, ti chiedo gentilmente di verificare se riscontri lo stesso comportamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

sandro_mf
Explorer
Opzioni
Ok quindi tu hai il cavo originale Samsung e messo in AUX in macchina l'audio di una telefonata esce dal vivavoce e usi contemporaneamente il microfono del cell? Ho capito bene?
0 Likes
sandro_mf
Explorer
Opzioni
0 Likes
sandro_mf
Explorer
Opzioni
Grazie intanto!
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto. Feci il tuo stesso errore, presi un cavo telato di una nota marca ma... Mi ritrovai con lo stesso problema. Addirittura, anche collegando un paio di normali cuffie, l'audio in ascolto si sentiva ma il microfono non andava. Feci ricerche e scoprii che era un problema dovuto appunto al DAC integrato nell'adattatore.
Quando ho preso quello originale, tutto si è risolto immediatamente, senza far nulla via software. Avevo evitato quello originale perché c'è solo bianco, proprio come mostrato nel link che mi hai mandato. Io ho un Galaxy S21 Ultra, ma suppongo che tale situazione sia rimasta invariata anche nel S22 e nel S23!
Per sicurezza puoi aspettare qualche commento da chi ha il tuo stesso dispositivo! Ma credo che il problema sia quello.
Come suggerisce @Sergio_S esegui cmq la procedura guidata per la pulizia. Verifica il funzionamento di tale adattatore in tuo possesso con un normale paio di cuffie cablate. Verifica che l'aux dell'auto funzioni correttamente, provandolo nuovamente col vecchio telefono. Infine, solo a quel punto, compra il cavetto originale per non dover cercare e cercare per capire quale dispositivo terzo funzioni correttamente.

0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
A me un adattatore come il tuo, non originale mi dava l allarme "umidità rilevata", cambiato il cavo funzionava tutto bene
0 Likes