Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono non funziona videochiamata whatsapp

(Argomento creato il giorno: 20-11-2022 07:03 PM)
584 Visualizzazioni
ycogiusti
Apprentice
Opzioni
Da qualche giorno, non so esattamente da quanto, se faccio una videochiamata con whatsapp il microfono si blocca dopo qualche minuto di conversazione, smetto di sentire l'interlocutore e poi la chiamata termina con un messaggio che indica un malfunzionamento del microfono. 

Ho usato Telegram per effettuare videochiamate e non riscontro nessun problema. 

Ho controllato le autorizzazioni, non uso app di terze parti per controllo batteria e la cosa strana è che quando la chiamata si chiude il pallino verde in alto che indica l'utilizzo del microfono rimane acceso fino a quando non chiudo whatsapp dalle app in background. 

Qualcuno ha suggerimenti?
0 Likes
4 Risposte
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Ciao, hai provato già a disinstallare e reinstallare whatsapp?
0 Likes
ycogiusti
Apprentice
Opzioni
Si, fatto questa mattina. Ripristinato il backup delle chat e non è cambiato nulla.

Ho un galaxy watch, ma ho anche provato a tenere il bluetooth spento.. niente da fare
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Beh, allora...già il fatto che con altre app il microfono ti funziona è già un ottimo segno, vuol dire che il microfono funziona e non è rotto, ma è solo un problema software, in questo caso di Whatsapp. Prova a cancellare la cache e i dati di Whatsapp, eseguendo prima il backup delle conversazioni (senza disinstallare il programma), poi prova a riaprirlo e a configurarlo da zero.
Nel caso ancora non ti funzioni, io farei tabula rasa del telefono, eseguendo un reset di fabbrica (previo backup di tutti I dati personali, come rubrica, sms e quant'altro).
ycogiusti
Apprentice
Opzioni
Neanche dopo un restart funziona. Purtroppo whatsapp è l'unica app che mi dà problemi con il microfono. Qualcuno ha qualche idea?
0 Likes