in data 18-06-2022 01:43 PM
Buongiorno ho acquistato di recente il S22 PLUS e sostituendo a malincuore il S10 PLUS. Prima di scrivere ho fatto una ricerca e purtroppo ho notato che più di qualcuno ha il mio problema, ovverosia il riconoscimento facciale non avviene o avviene dopo tanti tentativi. Ho seguito come sempre le indicazioni per il riconoscimento facciale, sia al S22 plus che al S10 PLUS ho una custodia analoga integrale che protegge da cadute e sopra tutto da rotture del vetro. Ebbene sul S10plus identificazione facciale è una scheggia...sul top di gamma....non riconosce il viso. Ho citato la protezione in quanto ritengo che, leggendo analoghe lamentele, sia un problema di software...non possono esservi altre spiegazioni. Ho provveduto a fare la segnalazione test con le impostazioni di registro e mi auguro che qualcuno risponda...anche perche' avendo tempo fino al 3 luglio per la restituzione del telefono...meglio un vecchio cell , per'altro aggiornato in tutto, che funziona che un nuovo cell che non va'....
Grazie
Gianni
in data 03-03-2023 09:11 PM
in data 05-03-2023 11:46 AM
Ciao CristianDentesano, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi rendo conto delle difficoltà che riscontri, e vediamo quindi di analizzare insieme la situazione.
Come avrai notato, l'illuminazione ambientale è fondamentale per un corretto rilevamento del volto e, benchè non sia normale che questo abbia difficoltà anche con lievi cali, ci sono alcuni accorgimenti da tenere in conto.
Per esempio, evitare lo sblocco in condizione di forte controluce, o al contrario di ombre marcate sul viso. Un conto infatti è una luminosità diffusa un po' più debole ma uniforme, un altro lo sono invece linee nette scure proiettate sul volto che potrebbero andare a confondere il sistema di confronto tra la realtà rilevata e il dato in memoria.
Vorrei poi suggerirti di usufruire dei nostri servizi di auto-diagnostica tramite l'App Samsung Members:
- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test
Seleziona la funzione di riferimento (Riconoscimento del viso).
Com'è il risultato del test? Allega uno screenshot a riguardo.
Fammi sapere, resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 20-06-2023 01:32 PM
in data 21-06-2023 10:44 AM
Ciao @filippoc82,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊
In merito alla funzionalità "Riconoscimento del viso", tieni presente che vi sono determinati fattori che possono in quale modo influenzare il corretto riconoscimento del volto in fase di sblocco del dispositivo.
Ad esempio, in un contesto di scarsa luminosità oppure indossando degli accessori quali occhiali, cappelli, mascherine, non utilizzati in fase di registrazione del dato biometrico, il sistema potrebbe non riconoscere il viso.
In ultima istanza, ti suggerisco di procedere con un semplice test diagnostico relativo a questa funzione, tramite l'app Samsung Members, seguendo i passaggi precedentemente illustrati dal collega Michele_P.
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione!
Ciao!
in data 13-08-2023 10:04 PM
in data 17-02-2024 10:31 AM
in data 17-02-2024 10:48 AM
in data 17-02-2024 10:56 AM
in data 17-02-2024 10:56 AM
in data 19-02-2024 09:36 AM