Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancato riconoscimento del viso

(Argomento creato il giorno: 18-06-2022 01:43 PM)
2104 Visualizzazioni
Gianni54
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno ho acquistato di recente il S22 PLUS e sostituendo a malincuore il S10 PLUS. Prima di scrivere ho fatto una ricerca e purtroppo ho notato che più di qualcuno ha il mio problema, ovverosia il riconoscimento facciale non avviene o avviene dopo tanti tentativi. Ho seguito come sempre le indicazioni per il riconoscimento facciale, sia al S22 plus che al S10 PLUS ho una custodia analoga integrale che protegge da cadute e sopra tutto da rotture del vetro. Ebbene sul S10plus identificazione facciale è una scheggia...sul top di gamma....non riconosce il viso. Ho citato la protezione in quanto ritengo che, leggendo analoghe lamentele,  sia un problema di software...non possono esservi altre spiegazioni. Ho provveduto a fare la segnalazione test con le impostazioni di registro e mi auguro che qualcuno risponda...anche perche' avendo tempo fino al 3 luglio per la restituzione del telefono...meglio un vecchio cell , per'altro aggiornato in tutto, che funziona che un nuovo cell che non va'....

Grazie 

Gianni

Gianni
Opzioni
Salve, acquistato da qualche giorno s23 plus e da subito ho riscontrato problemi di rilevazione viso.Ho provato diverse volte a cancellare e rifare la procedura ma senza successo. Ho tolto il vetro protettivo e attivato la modalità sicura ma noto che si comporta alla stessa maniera.In condizioni di luce piena funziona, basta cambiare leggermente condizione e non rileva più. Non capisco se sono io a pretendere troppo oppure se effettivamente c'è un baco... .da un telefono di oltre 1000 euro mi aspettavo sinceramente una performance migliore, tenendo conto che arrivo da un p30 lite dove il riconoscimento funzionava alla grande....e costava un quinto!!!!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao CristianDentesano, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi rendo conto delle difficoltà che riscontri, e vediamo quindi di analizzare insieme la situazione.

Come avrai notato, l'illuminazione ambientale è fondamentale per un corretto rilevamento del volto e, benchè non sia normale che questo abbia difficoltà anche con lievi cali, ci sono alcuni accorgimenti da tenere in conto.

Per esempio, evitare lo sblocco in condizione di forte controluce, o al contrario di ombre marcate sul viso. Un conto infatti è una luminosità diffusa un po' più debole ma uniforme, un altro lo sono invece linee nette scure proiettate sul volto che potrebbero andare a confondere il sistema di confronto tra la realtà rilevata e il dato in memoria.

Vorrei poi suggerirti di usufruire dei nostri servizi di auto-diagnostica tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Riconoscimento del viso).

Com'è il risultato del test? Allega uno screenshot a riguardo.

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
filippoc82
First Poster
Opzioni
Anche il mio s22 ha lo stesso problema ,il riconoscimento del viso di samsung ha un grande problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @filippoc82,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito alla funzionalità "Riconoscimento del viso", tieni presente che vi sono determinati fattori che possono in quale modo influenzare il corretto riconoscimento del volto in fase di sblocco del dispositivo. 

Ad esempio, in un contesto di scarsa luminosità oppure indossando degli accessori quali occhiali, cappelli, mascherine, non utilizzati in fase di registrazione del dato biometrico, il sistema potrebbe non riconoscere il viso. 

In ultima istanza, ti suggerisco di procedere con un semplice test diagnostico relativo a questa funzione,  tramite l'app Samsung Members, seguendo i passaggi precedentemente illustrati dal collega Michele_P.

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione! 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
refosco56
Student
Opzioni
Dopo varie prove ho notato che se si guarda la telecamera, e non lo schermo, il riconoscimento funziona benissimo. Ho un s22
0 Likes
argoleg
Apprentice
Opzioni
Comprati un iphone e poi vedi cosa é veramente un riconoscimento facciale!
0 Likes
Ginko66
Student
Opzioni
Iphone ??? Ho comprato s23 non ci sono paragoni....iphone serve x fare il caffè
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Io ho comperato l'S24 ultra...mostruoso..l'iphone va bene per fare il caffè e magari montare la panna 🤣
Gianni
0 Likes
argoleg
Apprentice
Opzioni
Mi riferivo solo ed esclusivamente alla funzione di riconoscimento del volto ... solo per precisare io ho acquistato un s23 ultra (venendo da un iphone 13) e per tutto il resto mi trovo molto bene ... ma sul riconoscimento del volto, ripeto, non ci siamo proprio e questo é incomprensibile (ed inaccettabile) per un dispositivo di oltre 1000 euro... e se vuoi ti dico anche che rimanendo su android io ho anche uno xiaomi 12 lite che con 400 euro non sgarra nemmeno una volta sul riconoscimento del volto...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@argoleg, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problema-riconoscimento-facciale/td-p/7134022/...

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes