in data 18-06-2022 01:43 PM
Buongiorno ho acquistato di recente il S22 PLUS e sostituendo a malincuore il S10 PLUS. Prima di scrivere ho fatto una ricerca e purtroppo ho notato che più di qualcuno ha il mio problema, ovverosia il riconoscimento facciale non avviene o avviene dopo tanti tentativi. Ho seguito come sempre le indicazioni per il riconoscimento facciale, sia al S22 plus che al S10 PLUS ho una custodia analoga integrale che protegge da cadute e sopra tutto da rotture del vetro. Ebbene sul S10plus identificazione facciale è una scheggia...sul top di gamma....non riconosce il viso. Ho citato la protezione in quanto ritengo che, leggendo analoghe lamentele, sia un problema di software...non possono esservi altre spiegazioni. Ho provveduto a fare la segnalazione test con le impostazioni di registro e mi auguro che qualcuno risponda...anche perche' avendo tempo fino al 3 luglio per la restituzione del telefono...meglio un vecchio cell , per'altro aggiornato in tutto, che funziona che un nuovo cell che non va'....
Grazie
Gianni
in data 18-06-2022 04:28 PM
in data 18-06-2022 08:14 PM
in data 18-06-2022 08:14 PM
in data 14-07-2022 09:59 PM
Idem sul mio s22
in data 06-09-2022 08:32 AM
Ho il solito problema anche io, ma il vetro temperato non copre la telecamera rimanendo libera. Quindi non credo che questo ci influisca.
in data 16-12-2022 07:54 PM
in data 16-12-2022 09:01 PM
in data 19-12-2022 09:10 AM
Ciao a tutti,
sono davvero spiacente per l'inconveniente che avete riscontrato e comprendo il vostro disappunto.
@RaffaeleB1, @Istrice00, al fine di potervi offrire un supporto mirato, avrei la necessità di avere maggiori dettagli.
Quale dispositivo possedete?
Vi appare qualche messaggio di errore in particolare quando provate a utilizzare tale riconoscimento biometrico?
La registrazione del viso viene effettuata correttamente dallo smartphone?
Avete provato a configurare nuovamente la registrazione del viso?
Vorrei tuttavia consigliarvi, come primo test, di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Attendo un vostro riscontro così da poter proseguire con tutte le eventuali ulteriori verifiche, grazie.
Buona giornata.
in data 19-12-2022 05:20 PM
Ciao @Istrice00,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/notifiche/m-p/6594297
A presto! 😊