in data 19-10-2023 05:02 PM
Buongiorno, possiedo da meno di un mese un Galaxy s22. Una delle due SIM, entrambe con gestore WIND, risulta sia in velocità di download sia in velocità di upload lenta.
In sintesi questo è lo stato:
Sim1 (principale) lenta 7, 94 MBps download e 2,80 MBps in upload. SIM2 (secondaria) 60 e 25, 12 MBps
Ho sostituito la SIM 1 con una SIM più nuova (la vecchia aveva oltre 8 anni) ma il risultato non è cambiato. La SIM1 è attivata dal mio datore di lavoro la SIM 2 è mia personale è ha un traffico limitato al mese a 100Gb.
La SIM 1 ha un traffico dati illimitato e da una verifica con gli altri colleghi che hanno il medesimo contratto funziona correttamente.
Qualcuno ha un' idea sul perchè una SIM sia lenta e una veloce? Qualche idea per ovviare?
in data 20-10-2023 11:51 AM
Ciao Members_ZvxfIQM,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In primo luogo, potresti indicarmi se hai avuto modo di ricavare questi dati utilizzando un'applicazione specifica?
Hai provato a verificare se, inserendo la SIM all'interno di un differente dispositivo, riscontri il medesimo comportamento?
Lato smartphone, al fine di poter escludere eventuali anomalie relative alle connessioni, posso suggerirti per prima cosa di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Buona giornata!