Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s22 ultra la batteria si surriscalda

(Argomento creato il giorno: 19-06-2022 11:37 AM)
952 Visualizzazioni
Anna_911
Pioneer
Opzioni

Buongiorno ho acquistato il galaxy s22 ultra dallo shop di Samsung, due giorni fa l'ho ricevuto, e sono profondamente delusa... Già al primo avvio mi chiedeva di scansionare un qr code, dopo 10 riavvii parte normale, lo configuro tramite Samsung Switch dal mio precedente Samsung note, appena lo utilizzo il retro è bollente, ho pensato fosse il passaggio dei dati, ieri è oggi la stessa cosa, e non con un uso stressato anzi con 2 applicazioni aperte, nulla di che, il telefono si surriscalda, addirittura provo ad avviare la fotocamera e mi dice che non posso utilizzarla a causa del surriscaldamento della batteria,. Ma è normale??? Un telefono di 1400€ che delusione, qualcuno può aiutarmi grazie 

0 Likes
15 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non è normale. Portalo in assistenza ha evidentemente un problema hardware o al processore o a qualche altra componente
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Non è normale ma essendo nuovo e sicuramente lo avrai usato per i vari settaggi poi hai fatto il passaggio tramite switch che secondo me non va fatto in quanto qualche app può andare in conflitto e potrebbe surriscaldare bisogna installare le app da zero almeno così ho fatto io e non ho riscontrato nessun problema puoi provare come ha suggerito utente di prima di portarlo in assistenza e lo controllano e se poi non ti va puoi sempre fare il reso ci sono 15 giorni di tempo, in bocca al lupo e ti auguro di risolvere al meglio buona domenica
Anna_911
Pioneer
Opzioni
Grazie per il supporto, anch'io credevo che il problema fosse legato all'installazione delle app, il primo avvio, Switch che comunque portano lo smartphone ad un uso intenso, ma anche oggi con 3 /4 app aperte la batteria mi va a fuoco, il Cell non si può tenere in mano,, e sto al fresco, con la serie note non ho mai avuto nessun problema, ero convinta di prendere un top gamma ma finora è abbastanza deludente
0 Likes
Roberta98
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema, il telefono subito si surriscalda e la batteria dura pochissimo. Lo devo caricare 3 volte al giorno. Sono molto delusa

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Se hai passato le app tramite smart switch ti conviene fare un reset e ripristinare il backup escluse le app. Comunque pure io l'ho sempre molto caldo, non lo trovo un problema considerando che siamo in estate.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Anna_911 e Members_LFX1qxl benvenuti in Community! 

@Anna_911 ti confermo che sarebbe opportuno agire come suggerito da GSYue sulla base di quanto indicato anche da Giancard68.

Durante la configurazione iniziale è normale che il telefono scaldi molto proprio perchè se ne fa un uso intenso: devi considerare che il sistema è impegnato nel download delle applicazioni, nel trasferimento dei vari backup, sono in corso le sincronizzazioni di tutti gli elementi, gli aggiornamenti dei processi ecc.

Una volta che il sistema è stabile, il calore dovrebbe essere circoscritto solo a certe condizioni d'uso (tenendo conto delle temperature ambientali, già di per sè elevate, per cui è normale che possa scaldare anche con un utilizzo non eccessivamente intenso).

Un ripristino del dispositivo con reinstallazione manuale delle app, comunque, è sempre consigliato. 

Il ripristino si esegue dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Successivamente trasferisci nuovamente i dati sempre con Smart Switch, ma non includere le applicazioni; potrai reinstallarle manualmente dal Play Store seguendo questo percorso:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo account nel campo "cerca"
  • Gestisci app e dispositivo
  • Gestisci
  • premi sulla voce "Installate" e scegli di mostrarti le app "Non installate": ti apparirà l'elenco di tutte le app associate al tuo account e potrai riscaricarle rapidamente senza doverle cercare a mano

@Roberta98 consiglio anche a te di procedere in questo modo.

Fatemi sapere come va dopo aver svolto questa operazione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Roberta98
Apprentice
Opzioni

Ciao, io non ho passato le app tramite smart switch ma una volta comprato il telefono non ho passato niente solo i contatti neanche le foto. Ho scaricato tutte le app manualmente su play store ma comunque ho questo problema della batteria, quindi non penso sia dovuto a questo

Anna_911
Pioneer
Opzioni
Ciao e grazie per il suggerimento, sull'installazione iniziale ci può stare perché capisco che si fa un uso intenso, ma ti dico oggi app aperte Gmail, Internet, sms, WhatsApp, telegram, adesso non posso tenere il telefono tra le mani perché il retro è bollente, e sto con aria condizionata, devo pensare che all'aperto non posso nemmeno utilizzarlo? 1400€ di telefono, non credo sia normale, è te lo dico da possessore dei Samsung note, che non mi hanno mai dato un problema del genere nemmeno con un uso intenso
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Roberta98@Anna_911, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria o durante i periodi più caldi, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca.

Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e diminuire quando il prodotto viene messo in stand-by.

Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.

Clicca qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...

Qualora reputassi il calore eccessivo, potrai comunque ricevere una perizia presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert