19-06-2022 11:37 AM - modificato 21-06-2022 06:34 PM
Buongiorno ho acquistato il galaxy s22 ultra dallo shop di Samsung, due giorni fa l'ho ricevuto, e sono profondamente delusa... Già al primo avvio mi chiedeva di scansionare un qr code, dopo 10 riavvii parte normale, lo configuro tramite Samsung Switch dal mio precedente Samsung note, appena lo utilizzo il retro è bollente, ho pensato fosse il passaggio dei dati, ieri è oggi la stessa cosa, e non con un uso stressato anzi con 2 applicazioni aperte, nulla di che, il telefono si surriscalda, addirittura provo ad avviare la fotocamera e mi dice che non posso utilizzarla a causa del surriscaldamento della batteria,. Ma è normale??? Un telefono di 1400€ che delusione, qualcuno può aiutarmi grazie
in data 19-06-2022 11:47 AM
in data 19-06-2022 12:13 PM
in data 19-06-2022 12:36 PM
in data 19-06-2022 02:47 PM
Ho lo stesso problema, il telefono subito si surriscalda e la batteria dura pochissimo. Lo devo caricare 3 volte al giorno. Sono molto delusa
in data 19-06-2022 05:39 PM
20-06-2022 01:00 PM - modificato 20-06-2022 01:02 PM
Ciao a tutti, Anna_911 e Members_LFX1qxl benvenuti in Community!
@Anna_911 ti confermo che sarebbe opportuno agire come suggerito da GSYue sulla base di quanto indicato anche da Giancard68.
Durante la configurazione iniziale è normale che il telefono scaldi molto proprio perchè se ne fa un uso intenso: devi considerare che il sistema è impegnato nel download delle applicazioni, nel trasferimento dei vari backup, sono in corso le sincronizzazioni di tutti gli elementi, gli aggiornamenti dei processi ecc.
Una volta che il sistema è stabile, il calore dovrebbe essere circoscritto solo a certe condizioni d'uso (tenendo conto delle temperature ambientali, già di per sè elevate, per cui è normale che possa scaldare anche con un utilizzo non eccessivamente intenso).
Un ripristino del dispositivo con reinstallazione manuale delle app, comunque, è sempre consigliato.
Il ripristino si esegue dal seguente menu:
Successivamente trasferisci nuovamente i dati sempre con Smart Switch, ma non includere le applicazioni; potrai reinstallarle manualmente dal Play Store seguendo questo percorso:
@Roberta98 consiglio anche a te di procedere in questo modo.
Fatemi sapere come va dopo aver svolto questa operazione 🙂
Ciao!
20-06-2022 02:09 PM - modificato 20-06-2022 02:16 PM
Ciao, io non ho passato le app tramite smart switch ma una volta comprato il telefono non ho passato niente solo i contatti neanche le foto. Ho scaricato tutte le app manualmente su play store ma comunque ho questo problema della batteria, quindi non penso sia dovuto a questo
in data 20-06-2022 03:12 PM
in data 20-06-2022 03:36 PM
Ciao a tutti,
@Roberta98 e @Anna_911, durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria o durante i periodi più caldi, è possibile percepire un lieve aumento di temperatura sulla scocca.
Ovviamente il calore deve rimanere entro valori accettabili e diminuire quando il prodotto viene messo in stand-by.
Ad ogni modo, è possibile attivare una delle modalità del "Risparmio Energetico" presenti sui nostri dispositivi Galaxy per poter aumentare l'autonomia dello smartphone e diminuire quindi il calore generato.
Clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-il-risparmio-energetico-nei-telefoni...
Qualora reputassi il calore eccessivo, potrai comunque ricevere una perizia presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!