Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy max hz S22 Base

(Argomento creato il giorno: 07-09-2023 08:21 AM)
612 Visualizzazioni
Mattia2001
Navigator
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho sbloccato la versione premium di galaxy max hz sul mio S22 base, volevo chiedere una cosa, impostatare la frequenza minima a 10hz invece che 24hz, può migliorare l'autonomia e l'esperienza d'uso? Andando così a ridurre i consumi? Per ora pare che il telefono vada benissimo e scenda a 10 hz, prima invece scendeva fino ai 24 hz. Sarebbe forse più utile per aumentare l'autonomia, impostarla a 10hz duranze AOD/schermo spent
0 Likes
5 Risposte
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
AOD display ok a 10 hz. Frequenza minima d'uso va lasciata a 24 hz non è un telefono fatto per scendere sotto questa soglia (questa sarebbe la linea alta di samsung 😂) perché comincia ad andare a scatti.
Mattia2001
Navigator
Opzioni
Allora potrei impostare AOD/schermo spento a 10hz, invece alzare la soglia minima a 60hz così il telefono va tra i 60 e i 120 hz ed è più fluido
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
60 120 consuma anche più batteria su s22 non conviene la batteria è già pessima.
0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
Guarda lo uso da circa 2 anni e la batteria oltre a durare di più l'applicazione fa un ottimo lavoro gestisce meglio la frequenza... oltretutto puoi mettere per ogni app la.gestione degli hertz... meglio di così.... e se hai notato puoi impostare che a schermo spento va in in risparmio energetico e appena si accende si disattiva... è tantissima roba questa app
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mattia2001,

fornire un valore standard è difficile, perchè tutto si basa sulla personalissima esperienza d'uso e sugli applicativi impiegati.

Quel che posso consigliarti è di sperimentare fino a trovare un equilibrio per te soddisfacente; ma si, un livello più basso di refresh-rate influisce sicuramente in modo positivo sull'autonomia.

Autonomia che, lo dico per te @PrinceofNight, è di tutto rispetto. Ma non è illimitata. Occorre come sempre bilanciare le proprie attività ed essere realisti sul fatto che, più si fa, più si consuma.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert