Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione Persone in Galleria

(Argomento creato il giorno: 03-04-2024 12:51 AM)
650 Visualizzazioni
capoooo
Student
Opzioni
Ho notato che in molte foto non vengono riconosciuti i soggetti, come posso far capire al sistema che in quella foto è presente una determinata persona o assicurarmi che il sistema stia analizzando quella foto?
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @capoooo,

ti do il benvenuto in Community!

Al momento stai riscontrando difficoltà particolari sul riconoscimento dei soggetti nelle foto?

Hai provato ad inserirli manualmente, in caso di difficoltà, in modo che il sistema abbia modo di riconoscere i volti anche successivamente e associarle alla persona corretta?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia081
Student
Opzioni

Salve @Riccardo_F , ho anch'io lo stesso problema di@capoooo .

Il punto è che da qualche tempo l'applicazione sembra non riconoscere più la presenza di persone nelle foto - nonostante sia aggiornata all'ultima versione. Non è una questione di fraintendere la persona, ma proprio di non riuscire a identificare quella forma e quel viso come una persona, che poi successivamente può essere associata ad un nome dall'utente del telefono o dalla applicazione stessa.

Infatti, scorrendo verso l'alto per aprire i dettagli, non si vede più l'opzione delle persone, ma solo quella dei tag.

Si può fare qualcosa? 

1000066024.jpg

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giulia081, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se tramite l'apposita funzione di ricerca, dall'app Galleria, riesci a visualizzare le persone individuate dall'intelligenza artificiale all'interno delle fotografie? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Galleria
  • Immagini
  • Lente d'ingrandimento
  • Persone

Mi fai sapere? Rimango a a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia081
Student
Opzioni

Ciao @Danilo_L ,

Grazie per la risposta.

Riesco a visualizzare normalmente sia la lista di persone sia le foto imputate alla singola persona, ma solo per foto risalenti a circa un mese fa. Mi sembra strano proprio che prima funzionava e ora non più. Preciso che la app è aggiornata all'ultima versione. 

Grazie mille. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giulia081,

il sistema potrebbe impiegare qualche tempo a riconoscere le foto dei volti, specialmente se si tratta di scatti dove i visi non sono ben visibili. In quest'ultimo mese hai effettuato diversi scatti dove i volti sono ben percepibili ma, nonostante questo, non sono stati categorizzati come persone? 

Si tratta di fotografie scattate con il telefono o provenienti da altre sorgenti (ad es. da WhatsApp)?

Puoi provare a scattare un selfie e verificare se viene categorizzato? Vorrei capire se il mancato riconoscimento del soggetto può dipendere dalla sorgente da cui proviene; eseguendo alcune prove, infatti, mi risulta che i volti presenti nelle fotografie scattate dal telefono vengano correttamente rilevati, a differenza dei media provenienti da altre sorgenti.

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescoo07
First Poster
Opzioni
salve anche io ho notato lo stesso problema sul mio a54 5g, il telefono ha riconosciuto circa 82 persone ma alcune mancano anche se effettivamente ho delle foto dove il viso si vede perfettamente e mi chiedo come sia possibile. è da un po che noto questo problema, guardando gli altri commenti non sono il primo che riscontra questo problema, che in oltre sta avvenendo con gli stessi precisi dettagli degli altri. come posso risolvere?
0 Likes
Pasquale30
Student
Opzioni
Ci sono novità ?
0 Likes
ejm_8
First Poster
Opzioni
Il mio zflip6 non riconosce nessuno dalle foto solo i cani ... come posso risolvere?
0 Likes