13-03-2024 02:06 PM - modificato 13-03-2024 02:27 PM
Ciao a tutti, ho aspettato mesi a fare l'aggiornamento ad android 14 e ui6.o... ma qualche giorno fa ho desistito e ho aggiornato... accidenti a me. Adesso la fotocamera è imbarazzante... usando lo zoom le foto sono tutte artefatte... nel senso... appena visualizzate dopo lo scatto (qualche volta e non sempre) sembrano decenti per un nano secondo, poi interviene il software (o il miglioramento automatico) e la foto risulta un obbrobrio... anche se faccio delle foto senza zoom... per fotografare un particolare lungo... esempio un tubo... una parte è a fuoco e una parte no... zoom 30x inutilizzabile... più altri piccoli bug che primo non avevo, anche a livello di utilizzo normale... tipo la ricezione è peggiorata, come la navigazione in internet (anche se il telefono prende risulta lenta... tipo modem 56k) Adesso mi aspetto la risposta degli operatori di samsung dove raccomandano di svuota la cache ecc... ecc... premetto che non funziona!! Piuttosto vorrei trovare una soluzione: qualcuno che lamentava gli stessi problemi in passato ha risolto? Samsung portare il telefono in assistenza e riceverne uno funzionante? da azienda leader nel mercato dovrebbe essere la norma/prassi... mi consigliate come muovermi? grazie
in data 14-03-2024 01:59 AM
in data 14-03-2024 10:01 AM
Ciao Mattyinter, e diamo il benvenuto in Community a caccio75.
@caccio75, mi rendo conto che la situazione che riscontri sia disagevole.
Considera comunque che, avendo svolto l'aggiornamento di recente, il sistema dovrebbe ancora essere in fase di stabilizzazione.
Dopo un avanzamento software non è inolito riscontrare degli inconvenienti momentanei, e le procedure di pulizia della cache a questo proposito servono proprio a velocizzare il processo; non sono dei suggerimenti gettati a caso, bensì fanno parte dell'iter di assistenza previsto e delle procedure integrate sul telefono per giungere a una risoluzione in autonomia.
Altrimenti perchè inserirle a sistema?
Procedi in questo modo:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.
@mattyinter, nel tuo caso, avevi proceduto con tale sistema? Hai svolto dell'altro?
Fatemi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 14-03-2024 02:28 PM
in data 15-03-2024 10:29 AM
Ciao @mattyinter,
se nemmeno l'operazione suggerita da Michele ha portato dei miglioramenti, la cosa migliore da fare è inviare una segnalazione d'errore.
Per inviarne una dal tuo Galaxy occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le anomalie riscontrate, sia che riguardino le foto, sia che coinvolgano anche altre anomalie. Dovrai ovviamente allegare i dati di registro del sistema.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 09-07-2024 06:25 PM