Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto in movimento

(Argomento creato il giorno: 08-11-2022 07:10 PM)
5176 Visualizzazioni
CriLunetta
First Poster
Opzioni

Nel Samsung Ultra 22 non c'è proprio più la funzione foto in movimento. Con questa funziona si riusciva ad estrapolare lo scatto migliore facendo scorrere il piccolo video che riproduceva. Non mi pare che ora sia così, diversamente posso sapere come è possibile farlo?

13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CriLunetta, sei la benvenuta nella nostra Samsung Community! 🌸

Desidero confermarti che la funzione Foto in movimento è sempre presente sul Galaxy S22 Ultra, anche nei dispositivi aggiornati ad Android 13.

La funzione è raggiungibile aprendo l'applicazione Camera e cliccando su questa icona presente in alto:

Cornelia_L_0-1667986826725.png

Quando l'icona diventa gialla, come nell'immagine allegata, appare anche la dicitura "Foto in movimento: SI". Dopo aver scattato la fotografia, per muoverti all'interno del video dovrai cliccare sull'anteprima poi premere sulla scritta "Vedi foto in movimento": comparirà in basso l'anteprima del video e potrai scorrere tra i frame semplicemente muovendo il dito su di essa, quindi scegliere lo scatto preferito cliccando su "Ritaglio rapido".

L'icona da cliccare è la seguente:

Cornelia_L_1-1667987365186.png

Non riesci a vedere queste icone sul tuo smartphone? Oppure le vedi ma non funzionano? 

Il dispositivo è aggiornato ad Android 13 o hai ancora Android 12?

Fammi sapere, con più dettagli saprò aiutarti in modo preciso. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
zagor11
First Poster
Opzioni
Aggiornato ad android14
Non ce piu foto in movimento anche se è impostato su movimento si,
Non mi fa piu la foto in movimento percheeeeee?
0 Likes
Iangelina
First Poster
Opzioni
Buongiorno, con l'aggiornamento ad android 14, seppur impostando il cellulare per le foto in movimento, si scattano semplici foto. Help 🙂
0 Likes
FiammaV
First Poster
Opzioni
Anche io sto cercando questa funzione sul mio nuovo Samsung a34.. ho provato ma poi resta la foto normale...come si vede il movimento ? Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati! 

In base a quanto state indicando, ho avuto modo di apprendere che, nonostante l'apposita icona risulti attiva dall'app Camera, aprendo l'app Galleria le fotografie vengono visualizzate come se fossero delle immagini standard, scattate senza la funzione foto in movimento.

Alla luce di ciò, al fine di potervi fornire un riscontro, potreste inviarmi uno screenshot dell'app Galleria, avendo cura di oscurare eventuali dati sensibili, nel quale risulti chiaramente visibile l'anteprima delle fotografie in oggetto? 

In attesa di ricevere un vostro riscontro, vi suggerisco di procedere con una semplice pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione 
  • Cancella dati

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Tenetemi aggiornato, resto a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AnnaS00
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho cambiato cell dal samsung s20 fe, al A55 ma non trovo l impostazione per fare le foto in movimento come le facevo col cell precedente.
Mi da solo la possibilità di fare scatti continui, ma non è la stessa cosa. Qualcuno sa se c'è la funzione o no?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AnnaS00, benvenuta sulla Community Samsung!

La funzione "Foto in movimento" è presente anche sui Galaxy A55 e, infatti, è riportata anche sul manuale d'uso del prodotto a pag. 47:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202403/20240311143909949/SM-A356B_A556B_DS_UG_Open_UU_...

Veronica_F_0-1729767029552.png

L'icona dovrebbe essere disponibile nella schermata di anteprima dello scatto, nella parte alta dello schermo, come spiegato dalla collega Cornelia: riesci a vederla?

In caso contrario, potresti mostrarci uno screenshot della schermata che vedi quando apri l'app Camera?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1729767153236.jpeg

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

sissigio
First Poster
Opzioni
Sul samsung a15 non trovo funzione foto in movimento
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sissigio, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Desidero informarti che la funzione Foto in movimento non è disponibile su tutti i nostri smartphone e, tra questi, anche il Galaxy A15.

Resto a tua disposizione per qualsiasi altra necessità, e volgo l'occasione per augurarti un buon anno nuovo 😊.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes