Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Formato foto

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 10:20 AM)
6815 Visualizzazioni
AnMariaciak
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti🤗. Ho un s22 ultra e ho notato che scatta foto salvandola in formato heic (sia che scatti in full, che in 3:4 etc etc)...formato che non viene letto da tutte le app, PC compreso. Nelle impostazioni non trovo da nessuna parte come poter scegliere il formato al salvataggio della foto,potete aiutarmi per favore? Per ora l'unico rimedio trovato è che dopo la foto vado in modifica e scelgo ridimensiona a 80%,in questo modo diventa un jpg ma è un pò laborioso doverlo fare dopo ogni foto🙁
0 Likes
10 Risposte
TheTechiesGroup
Apprentice
Opzioni
Non vorrei sembrarle inutile, ma per questo problema dovrebbe contattare il servizio Samsung.
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Basta andare nella app Fotocamera, poi premere l'ingranaggio in alto a sinistra e infine Formato delle foto. E dovresti disabilitare Foto ad alta efficienza (ossia HEIF). In questo modo dovrebbe tornare in JPG.

AnMariaciak
Explorer
Opzioni
😊innanzitutto grazie! Non ci posso credere cmq, non trovavo l'opzione perché in base a se apri l'app da fotocamera posteriore o interiore, cambiano le opzioni di ciò che puoi modificare dal menù opzioni😅😅.trovato, risolto,grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@AnMariaciak benvenuta nella nostra Community!

Sono lieto che il supporto dei nostri Members ti sia stato d'aiuto per risolvere il tuo problema.

Noi membri dello Staff rimaniamo a disposizione.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
1973teo
First Poster
Opzioni
Scusate se mi intrometto nella discussione, è possibile modificare anche le foto già salvate nella galleria? Grazie mille
0 Likes
EziaS20
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema, ma nelle impostazioni della fotocamera non ho l'opzione "formato" e quindi non riesco a tornare a JPG.... ho un S20..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao EziaS20,

in quale formato vengono effettuate le foto? 

Per effettuare degli scatti utilizzi la modalità classica "Fotografia" oppure una modalità differente? 

Laddove gli scatti venissero eseguiti nel formato HEIC, ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Avvia l'app Camera
  • Impostazioni
  • Opzioni foto avanzate
  • Foto ad alta efficienza (disattiva la spunta)

In seguito, effettua delle foto e verifica che il formato risulti essere JPG.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_lRePp9x
First Poster
Opzioni

buongiorno, ciao, sono giancarlo, ho anche io lo stesso problema, non riesco a togliere questa impostazione heic.  ho provato a fare come ho letto ma  nel mio samsung non c'è  in impostazioni "opzione foto avanzate" !  ho un samsung a23 del 2023.  

0 Likes
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni

Salve, vorrei un consiglio non essendo tanto esperto.

Meglio salvare le foto in jpeg pure se occupa più memoria o si compromette qualcosa tipo la qualità con l'heic che consuma la metà tipo

0 Likes