19-02-2022 10:08 PM - modificato 25-02-2022 04:16 PM
In italia impongono exynos. Siamo relegati a beta tester, invece di fare i test in casa nei propri laboratori samsung ha i beta tester Europa. da noi regalano le buds pro e fanno il misero 30% di sconto se prendi il watch 4 da prezzo di listino.. (su amazon è già sotto la metà). Scandaloso veramente, regalano anche samsung care+. Vendono S22 ultra con 512gb a soli €1490... da vergognarsi. Il mio unico dubbio ora è se vale la pena di rinunciare alla garanzia per importare 8gen1 dagli stati uniti, 512gb di memoria per soli $1300 circa € 1150 + buono di acquisto $250 per quello che vuoi e non solo le buds pro che sono comunque le migliori cuffie che hanno a disposizione (bene), in italia le buds pro sul sito samsung €229, negli us $150. Veramente dura decidere, però penso farò il salto nel vuoto questo fine settimana ed importerò S22ULTRA dagli US (spese di import $390). exynos sembra avere già problemi per i giochi ed il fatto che scalda troppo (hanno diminuito di fabbrica la gpu da 1800hz a 1300hz) perchè sembra che a volte blocca lo schermo o non carica tutti i giochi o è lento, probabilmente perchè i driver sono ancora in beta... scusate acerbi. Domande, chi ha messo le mani su entrambe le versioni, quanto scalda 8gen1 più o meno di exynos,? e quanto dura la batteria? exynos sembrerebbe scaldare più del solito e 8gen1 meno. 8gen1 è IL MIGLIORE PER TUTTO IL MONDO ma non per l'europa anche se da statistiche varie oltre 80% degli europei non vogliono proprio sentir parlare di exynos.., eccoci qua europa beta tester... dimenticavo, poi samsung si lamenta che l'europa compra meno delle aspettative.. per forza mi sa che circa il 5% dei telefoni in US viene importato in europa per avere snapdragon rinunciando alla garanzia sapendo pure che in europa la garanzia è di 2 anni e non 1 come negli US. il VERO PROBLEMA E' SAMSUNG, mi spiego se hai un telefono da a tutti lo stesso chip, 1 anno è meglio il primo l'anno dopo cambi e via dicendo, hai 1 unica base da ottimizzare; poi così crei discriminazione razziale o perlomeno di clientela perchè almeno il 50% dei tuoi utenti ti odierà per una o laltra scelta, questo a prescindere dalle prestazioni. secondo voi samsung è interessata a migliorare di più un chip dato a qualche milione di persone o a qualche miliardo, exynos riceverà un update del firmware.. ed 8gen1 no? a parere mio il 30-35% di divario (secondo vari bench) è troppo da recuperare VIA FIRMWARE, poi i miracoli esistono ma sono più unici che rari. la storia insegna che exynos è sempre sempre stato meno performante di snapdragon, questa volta potrebbe scaldare addirittura di più (vedi l'orchestrator 8gen1 fatto per prestazioni, exynos per salvare batteria e per diminuire il calore, questo secondo varie indiscrezioni). A parere mio è questione di pura stupidità o incompetenza del reparto vendite perchè non riesco a capacitarmi del senso logico di tutto ciò sapendo che è il telefono più caro del mercato e la tua punta di diamante. viene voglia di fare una class action per farti cambiare processore perchè ti girano le scatole pensare di pagare il prezzo massimo del mercato pure $300 in più degli US per avere meno (gli manca pure la radio FM e devi prendertene una a parte spendendo altri soldi). così crei solo 2 clientele fanboys 1 contro l'altro all'interno dello stesso prodotto di casa tua; ovvio che ti tiri dietro le critiche, è una cosa che ti vuoi creare, ripeto TI VUOI CREARE (è come martellarsi da soli le palle, vedi tafazzi), e che non ha senso crearsi. persino nei tablet mantieni lo stesso processore ed in teoria vendi più telefoni che tablet. mi spiego quanto incavolato saresti se xbox facesse 2 processori per la serie X non parlo di X/S che è ovvio ci sia differenza, o che ci sia differenza tra first gen e mid gen per intenderci. Per non parlare della fotocamera pubblicizzando il miglioramento di notte; bene ci sia un miglioramento hw e sw ma non capisco fisicamente (e questo è un mio limite da stupido quale sono) come un componente dedicato alle foto a 18bit possa avere la stessa qualità e prestazioni di uno a 16bit (in generale la differenza hw tra i due chip), intendo in un certo senso è come prendere in giro gli utenti 8gen1 o prendere in giro quelli exynos a prescindere dall'effettivo miglioramento in tutti i campi per entrambi (la differenza esisterà sempre, non tra te e le altre marche ma tra te e te). può essere che la cpu sia praticamente uguale per prestazioni (mi pare di capire che cambino solo le frequenze) ma il divario gpu è importante ed anche la parte dedicata alle foto. entrambi sono wifi 6E (stupendo), della sd non mi importa più di tanto perchè danno 512-1tb di memoria ed è più veloce dell'SD nei trasferimenti. è tutta questa situazione che non ha senso perchè dai 8gen1 a tutto il mondo ma non qu, persino la corea ha rifiutato exynos per la prima volta. se si prende exynos ed ha troppa differenza di prestazioni non ti permetteranno di cambiarlo quando e se decideranno di cambiare la versione in europa (la speranza è l'ultima a morire), magari la scusa sarà perchè hanno fatto il regalo del periodo iniziale. insomma o mangi questa minestra o salti dalla finestra da qui la discriminazione.
in data 20-02-2022 12:12 PM
20-02-2022 12:16 PM - modificato 20-02-2022 04:38 PM
in data 20-02-2022 02:52 PM
20-02-2022 02:57 PM - modificato 20-02-2022 03:36 PM
in data 20-02-2022 04:26 PM
in data 20-02-2022 04:39 PM
in data 20-02-2022 04:54 PM
in data 20-02-2022 06:36 PM
in data 21-02-2022 01:04 AM
22-02-2022 06:41 AM - modificato 22-02-2022 06:41 AM