Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EXYNOS VS SNAPDRAGON IL PROBLEMA E' SAMSUNG

(Argomento creato il giorno: 19-02-2022 10:08 PM)
3389 Visualizzazioni
EM1874
Pioneer
Opzioni

In italia impongono exynos. Siamo relegati a beta tester, invece di fare i test in casa nei propri laboratori samsung ha i beta tester Europa. da noi regalano le buds pro e fanno il misero 30% di sconto se prendi il watch 4 da prezzo di listino.. (su amazon è già sotto la metà). Scandaloso veramente, regalano anche samsung care+. Vendono S22 ultra con 512gb a soli €1490... da vergognarsi. Il mio unico dubbio ora è se vale la pena di rinunciare alla garanzia per importare 8gen1 dagli stati uniti, 512gb di memoria per soli $1300 circa € 1150 + buono di acquisto $250 per quello che vuoi e non solo le buds pro che sono comunque le migliori cuffie che hanno a disposizione (bene), in italia le buds pro sul sito samsung €229, negli us $150. Veramente dura decidere, però penso farò il salto nel vuoto questo fine settimana ed importerò S22ULTRA dagli US (spese di import $390). exynos sembra avere già problemi per i giochi ed il fatto che scalda troppo (hanno diminuito di fabbrica la gpu da 1800hz a 1300hz) perchè sembra che a volte blocca lo schermo o non carica tutti i giochi o è lento, probabilmente perchè i driver sono ancora in beta... scusate acerbi. Domande, chi ha messo le mani su entrambe le versioni, quanto scalda 8gen1 più o meno di exynos,? e quanto dura la batteria? exynos sembrerebbe scaldare più del solito e 8gen1 meno. 8gen1 è IL MIGLIORE PER TUTTO IL MONDO ma non per l'europa anche se da statistiche varie oltre 80% degli europei non vogliono proprio sentir parlare di exynos.., eccoci qua europa beta tester... dimenticavo, poi samsung si lamenta che l'europa compra meno delle aspettative.. per forza mi sa che circa il 5% dei telefoni in US viene importato in europa per avere snapdragon rinunciando alla garanzia sapendo pure che in europa la garanzia è di 2 anni e non 1 come negli US. il VERO PROBLEMA E' SAMSUNG, mi spiego se hai un telefono da a tutti lo stesso chip, 1 anno è meglio il primo l'anno dopo cambi e via dicendo, hai 1 unica base da ottimizzare; poi così crei discriminazione razziale o perlomeno di clientela perchè almeno il 50% dei tuoi utenti ti odierà per una o laltra scelta, questo a prescindere dalle prestazioni. secondo voi samsung è interessata a migliorare di più un chip dato a qualche milione di persone o a qualche miliardo, exynos riceverà un update del firmware.. ed 8gen1 no? a parere mio il 30-35% di divario (secondo vari bench) è troppo da recuperare VIA FIRMWARE, poi i miracoli esistono ma sono più unici che rari. la storia insegna che exynos è sempre sempre stato meno performante di snapdragon, questa volta potrebbe scaldare addirittura di più (vedi l'orchestrator 8gen1 fatto per prestazioni, exynos per salvare batteria e per diminuire il calore, questo secondo varie indiscrezioni). A parere mio è questione di pura stupidità o incompetenza del reparto vendite perchè non riesco a capacitarmi del senso logico di tutto ciò sapendo che è il telefono più caro del mercato e la tua punta di diamante. viene voglia di fare una class action per farti cambiare processore perchè ti girano le scatole pensare di pagare il prezzo massimo del mercato pure $300 in più degli US per avere meno (gli manca pure la radio FM e devi prendertene una a parte spendendo altri soldi). così crei solo 2 clientele fanboys 1 contro l'altro all'interno dello stesso prodotto di casa tua; ovvio che ti tiri dietro le critiche, è una cosa che ti vuoi creare, ripeto TI VUOI CREARE (è come martellarsi da soli le palle, vedi tafazzi), e che non ha senso crearsi. persino nei tablet mantieni lo stesso processore ed in teoria vendi più telefoni che tablet. mi spiego quanto incavolato saresti se xbox facesse 2 processori per la serie X non parlo di X/S che è ovvio ci sia differenza, o che ci sia differenza tra first gen e mid gen per intenderci. Per non parlare della fotocamera pubblicizzando il miglioramento di notte; bene ci sia un miglioramento hw e sw ma non capisco fisicamente (e questo è un mio limite da stupido quale sono) come un componente dedicato alle foto a 18bit possa avere la stessa qualità e prestazioni di uno a 16bit (in generale la differenza hw tra i due chip), intendo in un certo senso è come prendere in giro gli utenti 8gen1 o prendere in giro quelli exynos a prescindere dall'effettivo miglioramento in tutti i campi per entrambi (la differenza esisterà sempre, non tra te e le altre marche ma tra te e te). può essere che la cpu sia praticamente uguale per prestazioni (mi pare di capire che cambino solo le frequenze) ma il divario gpu è importante ed anche la parte dedicata alle foto. entrambi sono wifi 6E (stupendo), della sd non mi importa più di tanto perchè danno 512-1tb di memoria ed è più veloce dell'SD nei trasferimenti. è tutta questa situazione che non ha senso perchè dai 8gen1 a tutto il mondo ma non qu, persino la corea ha rifiutato exynos per la prima volta. se si prende exynos ed ha troppa differenza di prestazioni non ti permetteranno di cambiarlo quando e se decideranno di cambiare la versione in europa (la speranza è l'ultima a morire), magari la scusa sarà perchè hanno fatto il regalo del periodo iniziale. insomma o mangi questa minestra o salti dalla finestra da qui la discriminazione.

enermax
Explorer
Opzioni
La mela è un discorso a parte , li c'è un os praticamente castrato , e io alle limitazioni loro non ci sono . Se avessero fatto iphone con os android glieli davo a loro 1379 euro .

Io faccio parte di quella fetta di persone che col telefono non ci chiamano soltanto, anzi ho vissuto appieno l era del modding e il mio telefono lo torturavo (ovviamente non dico che sono migliore ma sono solo un utente esigente in relazione ai soldi spesi. )

La cosa che mi fa rabbia è il gran vocione che ha usato samsung sul suo soc , raytracing e AMD (CHR COMUNQUE IO DA utente PC assiduo è una garanzia in confronto ad un Adrano, e quando si sono accorti che i banchmark non sono veritieri nell esperienza di uso giornaliera , non hanno profilato parola !
Se samsung fosse seria dopo 3 settimane avrebbe detto
"Ragazzi abbiamo fatto una *****, l ottimizzazione è lunga , VI DICO CHE
1. Il primo sgguornamento arriverà il giorno X che aumenterà le prestazioni di x%
2. Ragazzi abbiamo fatto una ***** col marketing , per favore aspettate il dayone o fate il reso.

Poi un altro appunto, capite che qua samsung ha sbagliato ?
Iphone non ha mai cacciato un telefono castrato , e l ottimizzazione fa paura. Cosa che samsung millantava con il primo exynos , il famoso processore fatto in casa !

Sinceramente potremmo parlarne per ore ma a me quello che importava era la voce di una multinazionale che parlasse difronte alle centinaia di recensioni in sospeso per via della cpu
EM1874
Pioneer
Opzioni
ciao Disossato, se sei abituato a quello che consideri il massimo del mercato è difficile tornare indietro, io ho avuto la fortuna di conoscere il massimo. ho quasi 50 anni ed i cellulari li ho visti nascere, da motorola poi nokia poi apple e samsung. Non ho mai conosciuto un telefono più solido ed affidabile di un nokia, uno fashion ed avanti sui tempi come apple (e capace di portare l'innovazione alle masse, oltre a qualità ed affidabilità) ed uno che è uscito dalla massa e si è portato alle stelle come samsung. Oggi per me l'unica vera alternativa ad apple è samsung. Per chi viene da brand diversi da questi penso sia ovvio e naturale provare un miglioramento in tutti gli aspetti o quasi (dipende dal brand, amore ed odio o dal gusto personale, lo capisco). Sono stato per molto tempo il responsabile telefonia di una grossa azienda, ho maneggiato centinaia di telefoni praticamente tutti quelli nel mercato ma poi a conti fatti sia che sia un top di gamma o una fascia media per durata assistenza ecc. sempre su questi 2 brand caschi. per le fasce medie o brand minori forse continueranno a dare gli accessori ma per le fasce alte sicuramente no. Se spendi oltre €1000 per un telefono non puoi dire al tuo titolare o amministratore delegato o presidente che il suo telefono migliorerà con il tempo (non è vino), che basta aspettare magari qualche semestre (questo è il migliore modo per farsi licenziare). Vuoi che il telefono sia funzionante da tutti i punti di vista (o perlomeno che non si blocchi), certo migliorerà con il tempo. Ma quando il giorno dopo viene da te la persona più importante dell'azienda e ti dice che dopo averlo fatto provare al figlio (che ha microsoft game pass ultimate, anche io ce lìho) quest'ultimo gli dice che si pianta nei giochi.. bè diciamo che non passi un bel quartodora o non è il migliore viatico per un aumento di stipendio... se poi lo prendi per te e ci spendi sopra 1 stipendio.. bè ti girano le scatole ancora di più. I primi a fare i confronti ed a leggere tutte le recensioni di questo mondo sono proprio i tuoi capi. Per quello che mi riguarda, ho sempre avuto NOTE ed il motivo è la SPEN (Non mi interessa niente delle foto). Dal punto di vista dell'usabilità.. è il massimo, magari non la userai così spesso ma se impari ad usarla... bè ne sentirai la mancanza per tutto anche se hai apple (ci si abitua a tutto per carità ma il pensiero.. non ti abbandonerà mai dalla testa). io uso SPEN sempre anche quando non è necessario, prendi appunti, fai una foto ed evidenzi quello che ti interessa, oltre a tradurre le immagini in testo o parole, oltre a trasformare quello che ti interessa in pdf e firmarlo subito dopo.. Comunque se spendi tanto vuoi tanto o perlomeno non vuoi avere niente di meno di quello che hanno preso gli altri (perlomeno tutti quelli che hanno preso il tuo modello nel resto del mondo), ricorda non è un medio gamma, non è un telefono per tutti, al massimo è per appassionati che sanno cosa vogliono. pensa che la stessa samsung vende ancora adesso NOTE 20 ULTRA allo stesso prezzo (o poco meno) dell'S22 ULTRA, l'usato va ancora vicino i €1000, un motivo ci sarà? Pensa che ha 3 anni e partiva con 12/256gb di memoria non come ora (trovo assurdo propongano 8/128 forse accontenta chi arriva dalla serie S, il più equilibrato e conveniente è il 12/256). Es. nel salto con l'asta salti per superare il record del mondo non per accontentarti della stessa misura. Se parti da apple ai solo 2 alternative o resti in apple o dai una serie S di samsung (se vuoi IOS o Android o sei costretto ad 1 o l'altro) ma per S22 non sembra un buon inizio, qualcuno comincia già a chiedermi se posso procurargli un NOTE 20 nuovo perchè si è trovato bene e non vuole perdere SD card. A questo livello non puoi permetterti di dire proviamo poi vediamo, quanto costa il boss senza telefono? Quanto costa 1 pc fermo? ed 1 server per virtualizzazione per 400 persone? non ci si deve fermare ai primi €1000..
EM1874
Pioneer
Opzioni
Member.. non è solo processore, perlomeno non tra diversi brand, so che la tua è una risposta scontata e facile, i tuoi motivi sono tuoi ed ognuno a propri. ma qui sto parlando dello stesso prodotto, uguale identico fuori e per il 95% dentro. se compro iphone 13 max mica mi pongo il problema di cosa c'è dentro.. vorrei che lo stesso succedesse anche altrove. Ci stà chiedersi chi è il migliore apple samsung huawei,ecc. ma no samsung o samsung? se compri il massimo non vuoi preoccuparti di questo. prendo il massimo quindi chiedo (ed è l'unica vera imprescindibile domanda discriminante) vuoi la penna o no? se SI samsung NOTE (ora forse s22 ultra); se NO ho il restante 99,99% del mercato, da questa risposta passo vuoi la mela samsung o altro oppure vuoi IOS o Android? preferenze? se non rispondo alla prima domanda è inutile fare le altre, ad un fanboy della mela mica gli fai questa domanda perchè sai che è fiato sprecato. Ecco max 3 domande e pure la liberta di scelta, il resto è tempo sprecato. in azienda mica lasci scegliere ai dipendenti che telefono scegliere, almeno non quelli che costano più di €1000 (liberta solo della dirigenza e personale). quest'anno per la prima volta Samsung ha dato al mondo 1 scelta tranne in europa. se dai a tutti lo stesso processore.. hai fatto 30 fa 31, sennò entri in polemica con te stesso no? per la prima volta la corea (non quella del nord) ha rifiutato exynos.. la questione per me finisce in questo momento se capisci.
UltraX
Pioneer
Opzioni
Io ho un s22 Ultra 8Gb con la fotocamera impazzita...insomma ad ogni s22 Ultra i suoi Bug....
EM1874
Pioneer
Opzioni
si, siamo early adopters.. gli inconvenienti vengono pagati con i regali... se volevi la penna ed arrivi solo a quel taglio di memoria ai fatto bene a prenderlo, vedrai che non ti pentirai quando la userai. per quello che vale, posso dirti che i 4gb ram in più (da 8 a 12) valgono tutti i €100 di differenza ed anche di più, proprio anche nella semplice gestione generale. Per questo parlo di 12/256 come il più equilibrato. Questo non per sminuire la tua scelta daltronde non conosco il tuo uso del telefono. Per le mie esigenze (e solo mie), i miei modi di lavorare quei 4gb si sentono eccome, a parità di processore gira tutto meglio e fluido. io tengo aperta una marea di roba e continuo a passare da 1 app all'altra ben sapendo comunque che android recupera spazio "swappando" sulla memoria dati. Tengo tranquillamente aperti 3 browser outlook whatapp ed altro. Il mio è un uso intensivo della funzione DEX. uso connessioni remote vpn ed altro che è standard nel mondo aziendale; lo uso in Assistenza remota con gli utenti a prescindere se è sabato o domenica, a prescindere se sei in spiaggia o meno se capisci. Non posso permettermi di restare sconnesso mezza giornata perchè so che ci sarà qualcuno che mi cercherà. con Iphone non avrei la stessa produttività che ho con il NOTE e la SPEN. NOTE20 3 anni fa partiva da 12/256gb. Come dicevo se vieni da altri mondi o dalla serie S sicuramente hai comunque un vantaggio nel suo utilizzo ma se parti da NOTE potrebbe essere un passo indietro. Personalmente non sono passato a S21 ULTRA solo perchè mancava la SPEN integrata, percui mi sarebbe stata scomoda portarla a parte o sulla custodia (senza contare che ha meno funzioni di quella del note); adesso mi si apre l'alternativa, telefono di 3 anni, SPEN integrata buona memoria fino a 1TB in teoria buona batteria. prendo in considerazione S22 ULTRA adesso solo perchè ho rotto il display del note e sono costretto a cambiarlo. Per quello che mi riguarda o compro di nuovo un NOTE 20 ULTRA o rischio e passo al S22U. per forza sto attento al processore perchè quello mi cambia il telefono. Non sono stato del tutto scontento di Exynos finora intendiamoci ma Qualcom ha sempre dato di più tranne nella batteria. quest'anno samsung si è resa conto della differenza probabilmente netta tra i 2 processori, ha dato anche in corea 8gen1, lo ha dato anche al'india (una marea di persone) ma qui niente. Pare appunto di essere beta tester.. per questo mi lamento della mancanza di una scelta e di una decisione unica per tutti. Per questo sto veramente pensando di importarlo dagli USA. Se mi chiedi se passerei da S21 ad S22 ti direi assolutamente no, hanno praticamente le stesse specifiche ma se vuoi un miglioramento nella fotografia fai bene a farlo, per tutto il resto no. Come ho scritto, parto da queste 2 domande penna o no, ios o android? poi decido il resto, per un paio di casi hai delle risposte automatiche.
0 Likes
EM1874
Pioneer
Opzioni
ciao enermax, a cosa giochi? io ultimamente sfrutto xbox game pass ultimate se intendi...
0 Likes
UltraX
Pioneer
Opzioni
Sul passaggio da S21 Ultra a s22 Ultra per le cam..io aspetterei a pronunciarmi.
Ho un S21 Ultra e un S22 Ultra e ti dico che quest'ultimo al momento è peggiore in taluni casi.
Su s22 Ultra noto una difficoltà a mettere a fuoco correttamente e un fastidiosissimo rumore video di colore blu alquanto disdicevole.
Al momento preferisco le foto/video del S21 Ultra..sarà il mio dispositivo che ha le cam guaste non lo so, infatti sto aspettando gli aggiornamenti per vedere se è un bug o ho le cam difettate.
0 Likes
EM1874
Pioneer
Opzioni
per le foto non posso parlare ma S21 è ottimo, io non mi interesso di foto e quindi in qualsiasi caso non posso parlarne. penso comunque che sia un problema sw che migliorerà con il tempo (come è successo con S21). Anche se.. sembrerebbe da indiscrezioni che questo problema riguardi sopratutto exynos rispetto la sua controparte 8gen1 (ricordo comunque che sono 2 processori di elaborazione diversi 8gen1 18bit ed exynos 16bit... ma guarda un pò..). si vedrà. A vedere i blog in giro invece per il discorso ottica hw la cosa mi sembra abbastanza normale (non ci metto comunque lemani sul fuoco) siccome l'ottica fisicamente è stabilizzata, quando ti muovi e non la usi è "rilassata, libera di muoversi" fa un pò di rumore (prova a scorlare il telefono sentirai che si muove qualcosa dentro), nel note 20 si sente molto questa "sensazione", poi dipende da quanto da fastidio all'orecchio; mi pare di aver visto qualche vlogger che lo faceva notare in giro in una delle tante recensioni (mi sembrava fosse una ragazza).
0 Likes
UltraX
Pioneer
Opzioni
Io intendo rumore "grafico".
0 Likes
hsolima
Journeyman
Opzioni
Io ho s22 exynos e ho la sensazione che serva qualche update del firmware. A volte navigando lo schermo diventa nero e a volte lo schermo va in blocco mentre il telefono è in uso...