Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Expert Raw ( Vero Bleff)

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 07:39 PM)
633 Visualizzazioni
michele360
Navigator
Opzioni
Quest'app dichiara di scattare in formato Raw ma a 16 bit. In realtà  scatta un jpeg super elaborato con una bella maschera di contrasto e un impastatura dell'immagine ridicola. Il vero formato RAW lo troviamo nella camera stock. Non capisco tutta questa pubblicità per un app ingannevole dove un utente medio o poco esperto in fotografia non fa caso al problema.. provate a scattare in Raw con la camera stock e con expert e notate anche voi la differenza se date zoom all'immagine.  
0 Likes
15 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Hai sviluppato un raw (di raw expert) in lightroom?
0 Likes
michele360
Navigator
Opzioni
Ciao , certo che si è proprio lì che ho scoperto il problema. Prova tu stesso a scattare due Raw una con la stock e una con expert e zomma nei dettagli in lightroom , dovresti vedere l impasto. Me ne accorsi visualizzando le foto in TV si vedeva un netto distacco tra le due app. Magari ho solo io questo problema non so!
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì a quanto pare il problema da me non si presenta. Le foto sviluppate e ingrandite hanno la stessa definizione, ma expert raw restituisce immagini neutre non contaminate dall'AI che comunque agisce nella modalità pro.
0 Likes
michele360
Navigator
Opzioni
No scusami ma in pro hai attivato la modalità jpeg più raw? Dovresti avere due copie, comunque da quanto ho capito non sono il solo, ho controllato proprio adesso sullo store galaxy nelle recensioni e molti riscontrano lo stesso problema, anche se è da aprile che provo ad usarla ma rimane lo stesso problema. Comunque grazie per le risposte
0 Likes
michele360
Navigator
Opzioni
Ecco Screenshot_20221026_214942_Galaxy Store.jpg
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sì salvataggio sia in jpeg che in raw. Buona continuazione.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
E quindi se 2 utenti non apprezzano l'app allora tutti non devono apprezzare? Potrei anche pensare che non sappiano usare l'app. Ripeto, io mi ci trovo bene e sviluppo scatti interessanti.
0 Likes
Rob6548
Apprentice
Opzioni
Posso confermare anche io questo problema. Basta anche provare a fare una foto con la fotocamera messa sopra un cuscino, così da oscurare tutto, e si vede proprio che il raw di Expert è sporco e totalmente diverso dai classici raw. Mi sembra strano che poca gente l'abbia notato
0 Likes
michele360
Navigator
Opzioni
Ma infatti è quello che non capisco, come mai così poche persone abbiano notato il problema. Sono anni che elaboro Raw da varie reflex e conosco il file grezzo, una zozzeria così mai vista prima d'ora
0 Likes