Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ERRORI AGGIORNAMENTO APP GOOGLE PLAY

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 07:00 PM)
1329 Visualizzazioni
AnaGandi
Pioneer
Opzioni
Salve. 
Da quando il mio S22 è stato aggiornato a One 6.1 aggiornare le app in Google Play è diventata un'impresa: 4 app su 5 mi dà errore "Impossibile aggiornare app. Riprova" che si ripete in loop; l'unico modo per aggiornare le app è disinstallarle e reinstallarle....che è un problema serio. 
L'ultimo aggiornamento (con la security patch di Maggio) non ha risolto il bug/problema/errore, che continua a comparire.
Sapete se è un bug? Come risolvo il problema? 
Grazie mille
35 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AnaGandi,

mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando, e vediamo quindi di svolgere subito qualche azione correttiva su questo inconveniente software :handshake:.

Partiamo con una pulizia locale proprio dei processi legati al Play Store, per poi eventualmente estendere la manovra. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Play Store
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ripeti la stessa operazione anche per il processo Google Play Services.

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento nell'aggiornare le tue App.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
andrea19777
First Poster
Opzioni
Il problema persiste
Vero_nica
Pioneer
Opzioni
Mi aggiungo, stesso problema su S24 ultra.
AnaGandi
Pioneer
Opzioni
Se intendi
- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Play Store
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
(perché la procedura come l'hai indicata tu non c'è) ci ho provato ma sembra avere solo peggiorato le cose: ora, a parte che non si aggiornano app come Gmail (che scarica l'aggiornamento ma non lo installa), ho provato a cancellare e reinstallare Spotify e Pinterest....ma non mi fa installare nessuna delle due -- mai successo prima che seguissi la tua procedura.
0 Likes
Chicco75
Student
Opzioni
A53 5g stesso problema. Risolvete urgentemente, ho applicazioni della banca, con spid, eccetera
AnaGandi
Pioneer
Opzioni
Anch'io sono preoccupata per lo stesso motivo di @Chicco75 -- sul telefono ho su le app della banca, della carta di credito, di PayPal, ecc....per fortuna finora non sono state fra gli aggiornamenti, ma quando lo saranno come si fa?
Il supporto Samsung Italia dice (ovviamente) che il problema è di Google e che bisogna aspettare loro (io ho provato a contattare anche loro, vediamo quando e cosa rispondono).
0 Likes
Adrj
Apprentice
Opzioni
Stesso problema con S 22 ultra da un paio di giorni.
Members_Bh9cZvf
First Poster
Opzioni

Stesso problema. S22 Ultra, da un paio di giorni. Il suggerimento di Michele_P non ha risolto.

Aggiungo che il problema e' cominciato PRIMA dell'aggiornamento a ONE 6.1.

AnaGandi
Pioneer
Opzioni
Io stavo valutando se disinstallare gli aggiornamenti di Google Play (Store e Services) e reinstallarli -- che Google da come soluzione a vari problemi fra cui questi di Google Play.
0 Likes